CONTE CALCOLI - Migliorano le condizioni di Stefano Sensi. Sull'out di destra è ballottaggio Young-Darmian. Eriksen favorito su Vidal.
Ancora non è al 100%. Anzi, a dire il vero forse non è nemmeno al 50%. Ma Stefano Sensi vuole tornare protagonista con la maglia dell'Inter. Magari già dalla sfida contro il Genoa. Quest'oggi infatti il forte centrocampista ha proseguito il proprio lavoro personalizzato, ma ha caricato con maggiore decisione e forza rispetto alle sedute degli scorsi giorni. L'ex Sassuolo, le cui condizioni verranno valutate quindi step by step, spera di migliorare a tal punto da essere incluso nella lista dei giocatori convocati da Antonio Conte per il match contro il Grifone a San Siro di questa domenica.
Antonio Conte potrebbe quindi contare su tutta la rosa, ad eccezione dello squalificato Hakimi, per la partita contro il Genoa. In fascia destra ecco quindi il ballottaggio tra Young e Darmian, senza dimenticare tuttavia il jolly D'Ambrosio. A sinistra invece, date le due ultime prove assolutamente positive, Ivan Perisic dovrebbe essere riproposto - con merito - dal primo minuto.
Nonostante quattro giocatori in diffida - Bastoni, Barella, Lukaku e Brozovic - Antonio Conte non dovrebbe fare alcun calcolo per la sfida contro i liguri. In campo la formazione migliore, compresi i giocatori che con un cartellino giallo sarebbero squalificati nel successivo match con il Parma. In realtà, a parte un piccolo dubbio Vidal-Eriksen, col danese estremamente favorito sul cileno, la formazione dovrebbe essere la stessa di quella vincente contro Lazio e i rivali del Milan nell'ultimo turno di campionato.