Primavera, ora il primato è a rischio: 1-1 con il Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER PRIMAVERA - La Primavera di Christian Chivu vede vacillare non poco il suo primo posto nel campionato di Primavera 1. Al termine dei 90' disputati contro i pari età del Monza, i ragazzi di Christian Chivu hanno portato a casa solo un pareggio per 1-1.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

La rete di apertura è stata segnata da Aleksandar Stankovic, figlio del più celebre Dejan. Mentre il pareggio brianzolo porta la firma di Antunovic.

Con questo pareggio, l'Inter Primavera va a 27 punti. Sassuolo e Lazio, di scena domani alle 11:00 contro Bologna e Juventus, sono a quota 25 e potrebbero sorpassare i nerazzurri. Mentre il Milan, in campo in queste ore contro il Genoa, può accorciare.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

L'Inter Primavera vince 3-2 contro il Bologna e vola prima

Tempo di lettura: 2 minuti

INTER BOLOGNA PRIMAVERA - Vola al primo posto e ci rimarrà, per almeno 24 ore, guardando dall'alto tutti gli altri. È la Primavera allenata da Christian Chivu, che ha raccolto 20 punti nelle prime 8 gare. Il Milan, secondo a 17, ha una gara in meno e giocherà domani.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Bologna-Inter 2-3: la cronaca

Nel match di oggi, i nerazzurri di Chivu facevano visita al Bologna, squadra altrettanto preparata, anche se non se la sta passando bene in termini di punti. I felsinei sono una squadra molto preparata, capace di ottenere buonissimi risultati e di mettere in difficoltà i nerazzurri.

Al fischio finale, il tabellino recitava 3-2 a favore dei nerazzurri. In rete il solito Kamate, poi Stankovic e Berenbruch.

Nel primo tempo, bomber Kamate scatta subito bene dai blocchi e dopo solo 4' mette già la sua firma sul match, confermandosi capocannoniere della squadra. La rete di Mangiameli, però, annulla il vantaggio e manda le squadre negli spogliatoi sull'1-1.

Nella ripresa, la sifda diventa più fisica e contratta e scarseggiano le emozioni da gol, finchè Chivu non decide di cambiare un po' di uomini in campo. Uno di quelli che entra, Aleksandar Stankovic, ci mette pochissimo a firmare la rete del raddoppio a circa un quarto d'ora dalla fine. La partita si accende, ma l'Inter la controlla bene. Tutto sembra filare verso un esito che veda l'Inter trionfare 2-1 senza problemi, quando la rete di Vigiani, sponda Bologna, rimette le cose in parità.

Gli ultimi minuti sono una vera e propria bolgia, con le due squadre che attaccano, ma al contempo cercano di annullarsi a vicenda. A d avere la meglio sarà l'Inter, che trova una splendida rete del 3-2. La firma è di Berenbruch, che disegna una parabola perfetta all'angolino alto e firma il 3-2 finale.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Jacomuzzi: "Casadei dell'Inter ha il potenziale per diventare un top"

Tempo di lettura: < 1 minuto

JACOMUZZI CASADEI INTER INTERVISTE - In un periodo complicato per la Nazionale Italiana, fuori per la seconda volta consecutiva dai Mondiali, il tema principale che viene giornalmente discusso è incentrato sui giovani. Sulla valorizzazione e sul lancio dei giovani talenti italiani in Serie A. La necessità di costruire un nuovo ciclo azzurro partendo dai giovani è il diktat del ct Roberto Mancini. A tal proposito, queste le parole del presidente degli osservatori Carlo Jacomuzzi, durante un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Inter, le parole di Jacomuzzi su Casadei

"Da noi esiste un problema sociale. I genitori mettono troppa pressione ai loro figli. Appena fanno una partita buona pensano già di avere il nuovo Messi e affidano i loro figli, ancora giovanissimi, ai procuratori. Talenti italiani? Penso che Miretti della Juventus possa diventare un giocatore vero, ha tutto. Anche Casadei dell'Inter ha il potenziale per diventare un top".

Italia Under 21, Bellanova out: al suo posto ecco Oristanio

Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA UNDER 21 BELLANOVA ORISTANIO CONVOCAZIONI - L'Italia Under 21 prepara le prossime partite di qualificazioni ai prossimi Campionati Europei. Lunedì 6 giugno gli azzurrini del ct Paolo Nicolato affronteranno il Lussemburgo. Intanto dal ritiro ecco una novità.

Italia Under 21, Oristanio prende il posto di Bellanova

Nel ritiro dell'Italia Under 21 ha dovuto dare forfeit l'esterno del Cagliari, Raoul Bellanova. Al suo posto il commissario tecnico Paolo Nicolato ha convocato Gaetano Oristanio, quest'anno in prestito dall'Inter al Volendam in Eerste Divisie, assieme al compagno di scuola nerazzurra, il portiere Filip Stankovic, figlio dell'ex centrocampista Dejan.

Inter Primavera, Samaden: “ Abbiamo vinto con due 2005 e due 2004 in campo, ragazzi che sono cresciuti tantissimo per merito di Chivu”

Tempo di lettura: < 1 minuto

SAMADEN ROMA INTER PRIMAVERA FINALE - L’inter Primavera sotto la guida di Cristian Chivu, ha conquistato nella serata di ieri, il decimo titolo nel campionato di categoria. Al termine del match che ha visto i nerazzurri battere la Roma Primavera per 1-2, il direttore responsabile del Settore giovanile, RobertoSamaden ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole. 

Samaden sulla vittoria dello Scudetto dell’Inter Primavera in finale contro la Roma

"Cristian ha fatto un grandissimo lavoro ma soprattutto ha avuto la capacità di seguire un percorso, questo non è banale. E' stato un grandissimo campione poi quando cambi mestiere la fretta ti porta a fare scelte non corrette. Ha avuto l'umiltà di fare un percorso con noi, questo è il coronamento di un lavoro lungo. Cristian farà altrettanto bene quando deciderà di allenare i grandi, ma ce lo teniamo stretto, come prevedeva il programma stilato con Marotta, Baccin e Ausilio. Pensiamo che il contributo sia importante in un arco temporale di medio periodo. Siamo contentissimi di Cristian e lo saremmo stati anche perdendo col Cagliari sabato. Abbiamo vinto con due 2005 e due 2004 in campo, ragazzi che sono cresciuti tantissimo per merito di Chivu".

Primavera, Roma - Inter 1-2: Nerazzurri campioni d'Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMA INTER PRIMAVERA FINALE - Si è giocata ieri sera al Mapei Stadium la finale dei playoff per l’assegnazione del campionato primavera 2021/2022. Arrivati al termine del tempo regolamentare con il punteggio di 1-1, è stato il gol di Iliev nei supplementari a regalare il decimo titolo all’Inter Primavera allenata da Chivu

Roma-Inter Primavera: dopo la finale sarà assegnato il premio Morosini

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER PRIMAVERA 1 FINALE ROMA MOROSINI - Questa sera alle 20:45 andrà in scena, al Mapei Stadium, la finale dei playoff per l'assegnazione del campionato primavera 2021/2022. Le squadre che si affronteranno saranno Roma ed Inter. Al termine della gara sarà assegnato il premio in memoria a Piermario Morosini.

Finale campionato primavera insieme al premio Morosini

C'è attesa al Mapei Stadium per la finale del campionato Primavera 1 tra Roma e Inter. Le due squadre hanno raggiunto l’ultimo atto battendo rispettivamente la Juventus e il Cagliari in semifinale. Straordinaria la rimonta dei ragazzi di Cristian Chivu ai danni della formazione sarda (da 0-3 a 3-3). In caso di vittoria questa sera, l’Inter si aggiudicherebbe il decimo titolo della propria storia salendo in solitaria al primo posto dell’albo d’oro davanti a Torino (nove campionati). Roma, invece, al momento ferma a otto. Intanto, come ha annunciato anche la Lega Serie A, al termine del match verrà assegnato al migliore giocatore della fase finale il premio dedicato a Piermario Morosini. L'ex centrocampista del Livorno, scomparso il 14 aprile del 2012 per un arresto cardiaco.

Tre giornate a Satriano, l'Inter non ci sta e pensa al ricorso

Tempo di lettura: < 1 minuto

SQUALIFICA SATRIANO - In Inter-Roma primavera dello scorso weekend i nerazzurri sono stati sconfitti per una rete a zero. Per Martin Satriano non è stata una partita delle migliori, visto il faccia a faccia ravvicinato con il giallorosso Morichelli ha subìto l'espulsione diretta.

Tre giornate all'attaccante, l'Inter non ci sta

Come riporta Tuttosport, l’Inter è pronta al ricorso. Solitamente la società non è solita contestare le decisioni del giudice sportivo che riguardano i giocatori della Primavera, ma in questo caso è diverso. Perché Satriano non è andato oltre il faccia a faccia, come invece sta scritto nel referto dell'arbitro.

Youth League, Sheriff-Inter: le formazioni ufficiali

Tempo di lettura: < 1 minuto

YOUTH LEAGUE SHERIFF INTER - La Primavera nerazzurra di Cristian Chivu alle 11 scenderà in campo contro lo Sheriff per la quarta giornata di Youth League. L'Inter comanda la classifica a quota sette davanti a Shakhtar (6 punti) e Real Madrid (4 punti). Ancora senza punti, invece, lo Sheriff.

Youth League, Sheriff-Inter: le formazioni ufficiali

SHERIFF (4-3-3): Savocica; Ichim, Hatman, Costin, Covali; Covalschi, Scurtul, Picus; Pogreban, Carmanov, Forov. PANCHINA: Dumenco, Yatco, Gresciuc, Jaloba, Colis, Spatar, Botan. All. Andrei Corneencov.

INTER (4-3-3): Botis, Zanotti, Cortinovis, Moretti, Fontanarosa; Casadei, Sangalli, Fabbian; Peschetola, Abiuso, Iliev. PANCHINA: Rovida, Matjaz, Hoti, Owusu, Grygar, Curatolo, Esposito. All. Cristian Chivu.

Youth League, Inter-Sheriff: le scelte di mister Chivu

Tempo di lettura: < 1 minuto

YOUTH LEAGUE INTER SHERIFF FORMAZIONI UFFICIALI - Alle 14 in attesa della gara di questa sera toccherà all'Inter di Cristian Chivu affrontare lo Sheriff nella terza partita di Youth League. Il tecnico nerazzurro al Centro di Formazione Suning presenterà i nerazzurri con un 451. Ecco i 22 che scenderanno in campo.

UYL, Inter-Sheriff: le formazioni ufficiali

INTER: 1 Rovida; 2 Zanotti, 5 Hoti, 15 Fontanarosa, 6 Carboni; 8 Casadei, 4 Sangalli (C), 14 Fabbian; 10 Iliev, 11 Owusu; 9 Jurgens
A disposizione: 12 Raimondi, 3 Cortinovis, 7 Nunziatini, 13 Moretti, 16 Bonavita, 19 Curatolo, 20 Carboni V.
Allenatore: Cristian Chivu

SHERIFF: 33 Dumenco; 11 Covalschi, 17 Hatman, 18 Covali, 23 Scurtul (C), 24 Costin, 35 Ichim, 44 Carmanov, 55 Forov, 77 Picus, 98 Cucereavenco
A disposizione: 1 Savocica, 3 Yatco, 9 Pogreban, 14 Jaloba, 15 Colis, 22 Botan, 26 Dijinari
Allenatore: Shota Makharadze

Arbitro: Lukas Fähndrich
Assistenti: Jonas Erni - Guillaume Maire
Quarto Uomo: Giovanni Ayroldi