NAZIONALI NON RISPARMIANO INTERISTI - Nessun riposo per i giocatori dell'Inter convocati nelle rispettive Nazionali. Ben sei atleti sui possibili otto, delle varie rappresentative Nazionali, sono partiti, o partiranno, titolari nelle gare odierne.
Aleksandar Kolarov, dopo non essere sceso in campo nel decisivo playoff della Serbia contro la Scozia (gara poi persa ai rigori dalla Nazionale guidata dal C.T. Ljubisa Tumbakovic) è rientrato in Italia. L'ex difensore di City e Roma, a causa del persistere di un fastidio fisico, non ha quindi preso parte alla partita in Ungheria dei suoi contro la rappresentativa allenata dagli italiani Rossi e Costantino. Discorso diverso per Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini. Il croato è risultato positivo al Covid-19 e grazie ad un volo privato - che ovviamente ha rispettato tutti i protocolli Nazionali - ha lasciato la Svezia, con destinazione Milano.. Il centrocampista italiano invece, dopo un tampone sospetto, ha lasciato il ritiro degli Azzurri. Per lui niente Polonia e Bosnia Erzegovina.
Dei possibili 8 calciatori dell'Inter che quest'oggi sarebbero potuti scendere in campo, ben 6 sono partiti (o partiranno) titolari. Le eccezioni sono rappresentate da Danilo D'Ambrosio e da Andrea Pinamonti. Il difensore campano non è nell'11 di partenza di Italia-Polonia e siederà quindi in panchina. L'arciere di Cles è invece subentrato a Sottil, a inizio ripresa, nel 4-0 degli Azzurrini in Lussemburgo. Per lui rete del 3-0 e certificazione della qualificazione dell'Under 21 all'Europeo di Ungheria e Slovenia. Diffidato ed ammonito, Pinamonti salterà mercoledì l'ultima e ininfluente partita del girone contro i pari età della Svezia. 90 minuti più recupero per Milan Skriniar nell'1-0 della Slovacchia sulla Scozia. Stesso discorso per Stefan de Vrij nel 3-1 dell'Olanda sulla Bosnia. Maglia da titolare per Alessandro Bastoni e Nicolò Barella nella decisiva sfida di Nations League contro la Polonia. Christian Eriksen, come sempre con la sua Nazionale, parte dal primo minuto in Danimarca-Islanda. Infine il C.T. del Belgio Martinez non rinuncia a Romelu Lukaku: il bomber nerazzurro guida l'attacco dei Red Devils in Belgio-Inghilterra.