YOUNG D'AMBROSIO E ASAMOAH IN GRUPPO - Allenamento pomeridiano ad Appiano Gentile. Dopo una fase iniziale di riscaldamento caratterizzata da andature e lavoro aerobico - si legge sul sito ufficiale del club - la squadra è stata divisa in tre gruppi che si sono alternati su esercizi di possesso palla, tattica e parte atletica. Presenti, tra gli altri, Asamoah, D'Ambrosio e il nuovo acquisto Yuong.
Matteo Politano, come mostrato dal video di nerazzurrisiamonoi.it, ha incontrato nel pomeriggio il suo agente Davide Lippi per fare il punto sulla sua situazione. Il Napoli è fortemente interessato all'ex Sassuolo, nell'operazione con i meneghini potrebbe anche rientrare Fernando Llorente, ma non deve essere scartata con certezza l'ipotesi Roma. Il giocatore infatti preferirebbe ancora trasferirsi nella Capitale e vestire nuovamente la maglia della sua squadra del cuore. Questo non significa un no ai campani, ma solo un desiderio di cui tenere conto.
20 milioni di euro. Non 17 o 18, né 19. Ma 20. Il Tottenham non arretra di un millimetro sulla richiesta fatta pervenire ai nerazzurri, che dal canto loro offrono 15 milioni + 3 di bonus per Christian Eriksen. La sensazione è che alla fine l'affare si farà, col danese in panchina nella gara odierna degli Spurs contro il Norwich. In più - secondo quanto riferito da Sky Sport - lo stesso giocatore avrebbe già parlato col Presidente dei londinesi Levy comunicandoli la volontà di vestire la casacca nerazzurra. E domani, finalmente potrebbe essere il giorno giusto per chiudere definitivamente l'affare.
Come annunciato in tempi non sospetti, Valentino Lazaro attualmente ha due proposte concrete sul tavolo: quella del Lipsia e quella del Newcastle. L'Inter cederà sicuramente l'austriaco - da capire bene la modalità della formula - ma attualmente non c'è una squadra favorita per tesserare l'esterno di Graz. Discorso simile per Dimarco, che piace a Hellas Verona e Bologna. Si attendono novità.
Buone notizie per Antonio Conte. Nonostante nelle immagini postate dalla società nerazzurra non ci sia Marcelo Brozovic, non è da escludere che il croato venga convocato per la gara di domenica contro il Cagliari. Con Candreva squalificato, Young, che oggi si è allenato regolarmente con il gruppo, potrebbe partire dal primo minuto.