VIDAL SENSI GAGLIARDINI - Antonio Conte - come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi - è intenzionato a riproporre l'11 anti Spezia, con il solo Vidal (o Sensi) al posto di Gagliardini. Non ci saranno Sanchez e Pinamonti: i due non hanno recuperato e torneranno nel 2021.
Scavalcare il Milan e chiudere davanti a tutti: è questo il regalo di Natale che Conte vuole elargire a tutti i tifosi nerazzurri per le imminenti feste. Certo, per farlo Lukaku e compagni dovranno battere domani, nella sfida delle 18.30 del Bentegodi, l'Hellas Verona di Juric. E al contempo i rossoneri di Pioli non dovrà centrare il bottino pieno in casa contro la Lazio. Ma ad Appiano Gentile - come vi abbiamo raccontato in questi giorni - sono tutti convinti che questa combinazione di risultati sia più che possibile. Da Conte, che giorni sprona i suoi giocatori, agli atleti stessi, convinti di poter chiudere il 2020 guardando tutti gli avversari dall'alto verso il basso, almeno in Serie A.
Squadra che vince non si cambia. Antonio Conte, come confermato quest'oggi in conferenza stampa, non vuole fare troppi cambiamenti, sia per "evitare infortuni, sia per dare un'ossatura alla sua squadra". Ecco quindi - come anticato ieri da NerazzurriSiamoNoi.it - che l'undici anti Hellas Verona ricalcherò praticamente in toto la squadra che ha avuto la meglio dello Spezia (ma anche del Napoli qualche giorno prima). Tra i pali, e su quello zero dubbi, Capitan Handanovic. Davanti allo sloveno il trio iper consolidato Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulla sinistra Young, a destra Hakimi. In linea mediana Brozovic, Barella e uno tra Stefano Sensi e Arturo Vidal (con Gagliardini destinato alla panchina). In attacco Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, con Alexis Sanchez e Andrea Pinamonti che non hanno recuperato e quindi torneranno solo nel 2021.