Serie A, Roma-Inter: le probabili formazioni

9 Febbraio 2024
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Le probabili formazioni di Roma-Inter, ventiquattresima giornata di Serie A
Tempo di lettura: 3 minuti

PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER - Tutto pronto per la ventiquattresima giornata di Serie A in cui assisteremo al big-match dell'Olimpico tra Roma ed Inter, due squadre senza ombra di dubbio in salute. Infatti la Roma con l'arrivo di Daniele De Rossi in panchina sembra essere rinata, specialmente dal punto di vista del morale, ma anche da quello tattico: infatti ora i giallorossi giocano molto più in verticale, creano maggiori movimenti in fase offensiva. Dall'altra parte i nerazzurri sono reduci dalla preziosissima vittoria casalinga contro la Juventus e vogliono confermare il momentaneo +4 (con una partita da recuperare) sui bianconeri, o addirittura allungare in caso di un passo falso della squadra di Allegri. Non sarà facile però, visto che ci sarà uno stadio gremito di spettatori ed è noto come il pubblico romanista sia sempre pronto a spingere i propri beniamini. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Roma-Inter.

Le probabili formazioni di Roma-Inter

Squalificati ed infortunati in casa Inter

Non ci sono squalificati in casa Inter, se non mister Simone Inzaghi che dovrà assistere quindi al match dalla tribuna dell'Olimpico. Nell'infermeria invece troviamo il solito Juan Cuadrado, che tornerà disponibile probabilmente nella seconda metà di marzo per il problema al tendine d'Achille, mentre c'è la novità rispetto alle ultime gare rappresentata da Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo ha riportato un risentimento muscolare alla coscia destra, potrebbe rientrare per la prossima giornata contro la Salernitana visto che gli ultimi esami son stati positivi.

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

L'Inter arriva col morale a mille al match contro la Roma, visto l'entusiasmo creatosi al termine della vittoria contro la Juventus. La sensazione è che i nerazzurri siano in un ottimo periodo di forma: corrono tanto in mezzo al campo ed hanno ritrovato trame di gioco di altissimo livello dopo un piccolo periodo di calo fisiologico. Il pericolo potrebbe essere quello di rilassarsi e togliere il piede dall'acceleratore, ma questa squadra sembra sia abbastanza matura da poter restare concentrata anche dopo una vittoria importante come quella di San Siro.

La probabile formazione dell'Inter

Non ci sono sorprese nell'undici titolare che scenderà in campo all'Olimpico contro la Roma. Simone Inzaghi punta ancora sui suoi titolarissimi, non dando spazio al turnover in un match contro una squadra di livello ed in trasferta. L'unico dubbio è quello ormai solito: la corsia di destra. Infatti Dumfries è voglioso di riprendersi il posto da titolare, ed è un ballottaggio totalmente aperto quello con Darmian. Sarà un dubbio che Inzaghi e Farris si porteranno fino all'ultimo minuto disponibile, mentre nella corsia di sinistra Dimarco è in netto vantaggio su Carlos Augusto. In difesa confermati Pavard, Acerbi e Bastoni, in attacco la ThuLa non si tocca.

Dumfries-Darmian 55-45%
Dimarco-Carlos Augusto 70-30%

  • Sommer
  • Pavard
  • Acerbi
  • Bastoni
  • Dumfries
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Thuram
  • Lautaro Martinez

Allenatore: Massimiliano Farris (Simone Inzaghi squalificato).

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU INSTAGRAM

Squalificati ed infortunati in casa Roma

Non ci sono squalificati in casa Roma, mentre dall'infermeria arrivano notizie abbastanza positive per i giallorossi. Infatti l'unico indisponibile certo resta il lungodegente Tammy Abraham, che potrebbe tornare ad inizio marzo. In dubbio la presenza di Chris Smalling, che però potrebbe tornare a disposizione nel match contro l'Inter. Per il difensore inglese c'è un dolore tendineo alla gamba, ma la sensazione è che possa ottenere la convocazione.

Come ci arriva la Roma

Il cambio d'allenatore ha dato senza dubbio una scossa all'ambiente romanista. De Rossi ha ridato vivacità alla squadra, che prima era totalmente piatta. La Roma è reduce da tre vittorie consecutive, seppur contro avversarie di bassa classifica, di conseguenza arriva bene all'appuntamento contro l'Inter. L'Olimpico è pronto a ruggire, la Roma oggi è pronta a lottare: dunque sarà una battaglia quella contro i nerazzurri, totalmente in controtendenza al dominio interista nella gara d'andata.

La probabile formazione della Roma

Un dubbio di formazione anche per Daniele De Rossi. Di conseguenza le idee nella testa dei due allenatori sono abbastanza chiare. Per la squadra romana il modulo sarà il 4-3-3, ma il ballottaggio tra Bove ed El Shaarawy è senza dubbio importante dal punto di vista strategico. Infatti con il centrocampista titolare sarebbe Pellegrini ad avanzare sulla sinistra, interpretando il ruolo senza dubbio in modo più difensivo ed accentrandosi di più rispetto ad El Shaarawy. Nel ruolo di terzino sinistro confermato titolare Angelino, visto che Spinazzola pur essendo tornato a disposizione non è ancora al 100% (e potrebbe comunque aver perso il posto visto l'arrivo dello spagnolo).

Bove-El Shaarawy 55-45%

  • Rui Patricio
  • Karsdorp
  • Mancini
  • Llorente
  • Angelino
  • Cristante
  • Paredes
  • Bove
  • Dybala
  • Lukaku
  • Pellegrini

Allenatore: Daniele De Rossi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram