Serie A, Genoa-Inter: le probabili formazioni

27 Dicembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Probabili formazioni Genoa-Inter: Arnautovic ancora titolare
Tempo di lettura: 3 minuti

GENOA INTER PROBABILI FORMAZIONI - Terminate le feste natalizie, è subito tempo di tornare a lavoro per Inter e Genoa, che si affronteranno nella diciottesima giornata di Serie A in programma per venerdì 29 dicembre allo Stadio Luigi Ferraris. Sarà l'ultima partita del 2023 per entrambe le formazioni, e la squadra di Simone Inzaghi ha l'occasione di laurearsi campione d'inverno con una vittoria. Non è un titolo, ma sarebbe comunque testimonianza dell'ottimo percorso svolto sin qui dalla squadra nerazzurra in campionato: 44 punti in 17 giornate, secondo miglior bilancio nella storia del club milanese. Non sarà però una partita facile, visto che a Genova non è mai semplice portare a casa i tre punti, nonostante la differenza delle forze in campo sia evidente. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Genoa-Inter.

Le probabili formazioni di Genoa-Inter

Squalificati ed infortunati in casa Inter

Non ci sono squalificati per i nerazzurri, ma ci sono alcune situazioni da monitorare in infermeria: se Juan Cuadrado è sicuramente indisponibile a causa dell'operazione subita al tendine d'Achille e rientrerà nella seconda metà di marzo, mentre non ci saranno anche Dimarco e Lautaro Martinez. L'esterno italiano ha riportato un risentimento muscolare all'adduttore; il capitano nerazzurro ha riportato lo stesso problema del proprio compagno di squadra alla coscia sinistra ed anche lui non sarà a disposizione del suo allenatore. Potrebbe tornare a disposizione Denzel Dumfries dopo il risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra, mentre sarà senza dubbio in panchina Stefan de Vrij.

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

L'Inter arriva al match contro il Genoa con la consapevolezza di poter concretizzare finalmente quanto di buono fatto in questo girone d'andata, laureandosi campione d'inverno con una giornata d'anticipo. Dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna, la squadra di Simone Inzaghi ha reagito bene nel match di campionato contro il Lecce, portando a casa una vittoria importante nella testa del suo tecnico. Dovrà essere bravo però l'allenatore piacentino a tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, visto che la partita dopo Natale è sempre insidiosa dal punto di vista mentale. L'Inter dovrà entrare in campo concentrata e ben focalizzata sull'obiettivo, magari mettendo subito in chiaro le cose trovando il goal del vantaggio nella prima parte di gara.

La probabile formazione dell'Inter

Non dovrebbero esserci grosse novità di formazione nell'undici scelto da Simone Inzaghi. Il principale ballottaggio è in difesa, quello per la maglia da titolare nel braccetto di destra: infatti Pavard è pronto per giocare, ma Bisseck ha ben figurato nelle ultime partite e potrebbe essere confermato da titolare. A quanto risulta alla nostra redazione invece sarà solo panchina per Denzel Dumfries, con Matteo Darmian che sarà confermato titolare sulla fascia destra di centrocampo. Per il resto ci sarà ancora Arnautovic da titolare insieme a Marcus Thuram, mentre per Frattesi sarà ancora panchina.

Bisseck-Pavard 55-45%

  • Sommer
  • Bisseck
  • Acerbi
  • Bastoni
  • Darmian
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Carlos Augusto
  • Thuram
  • Arnautovic

Allenatore: Simone Inzaghi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU INSTAGRAM

Squalificati ed infortunati in casa Genoa

Non ci sono squalificati in casa Genoa, ma ci sono due giocatori da monitorare: infatti è in dubbio la presenza dell'attaccante titolare del Grifone, ovvero Mateo Retegui. Per lui c'è una lieve lesione all'adduttore della coscia sinistra ed è da valutare per il match di venerdì 29. Da valutare anche le condizioni dell'ex Milan Messias, visto che ha riportato una lieve lesione al quadricipite e potrebbe però rientrare nel match contro i nerazzurri.

Come ci arriva il Genoa

Il Genoa sembra essere in un buon periodo di forma, dopo un inizio di stagione sottotono. La squadra ligure ha infatti conquistato 4 punti nelle ultime due giornate, tra l'altro fermando anche la Juventus tra le mura amiche col risultato di 1-1. Di conseguenza sarà vogliosa di confermare il proprio stato di forma, cercando di mettere il bastone tra le ruote anche all'Inter, dopo aver fatto inciampare la principale avversaria dei nerazzurri nella lotta Scudetto. Il Grifone arriverà al match contro la Beneamata anche tranquillo dal punto di vista mentale, visto che la classifica vede il Genoa avere 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

La probabile formazione del Genoa

Non ci dovrebbero essere novità di formazione per il Genoa di Alberto Gilardino. Infatti le idee sembrerebbero essere chiare, con un solo ballottaggio: quello della prima punta. Le condizioni di Retegui non sono delle migliori, ma dovrebbe comunque riuscire ad essere della partita, con il tecnico rossoblù che dovrebbe scegliere lui per l'attacco al posto di Ekuban. Per il modulo Gilardino opterà per il solito 3-5-1-1, con Gudmundsson ad agire alle spalle dell'attaccante.

Retegui-Ekuban 65-35%

  • Martinez
  • De Winter
  • Dragusin
  • Bani
  • Sabelli
  • Frendrup
  • Badelj
  • Malinovskyi
  • Vasquez
  • Gudmundsson
  • Retegui

Allenatore: Alberto Gilardino.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram