Yann Bisseck, la novità dell'Inter: è lui il futuro?

27 Dicembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Yann Bisseck esulta dopo la rete al Lecce
Tempo di lettura: 2 minuti

BISSECK INTER - Sin da quando è approdato all'Inter, quindi nell'estate 2023, tutti hanno parlato meravigliosamente di lui: Yann Bisseck ha sentito attorno la fiducia di tutto l'ambiente nerazzurro, a partire da Simone Inzaghi. Nella grande annata sin qui disputata dalla Beneamata, il tecnico piacentino è stato abile a tenere sul pezzo anche le riserve ed a non dimenticarsi del giovane difensore tedesco, migliorato giorno dopo giorno ed inserito con calma e scrupolosità nel meccanismo Inter.

Questo è quello che si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, con il quotidiano che esalta le qualità fisiche ed atletiche del giocatore. 196 centimetri d'altezza, fisicità statuaria a cui abbina anche un'insospettabile agilità e velocità. Così, con il passare del tempo, sfruttando anche l'emergenza in difesa, Yann Bisseck è riuscito a guadagnarsi l'opportunità di partire dal primo minuto. Contro il Benfica in Champions League, contro Udinese, Lazio e Lecce in Serie A, sbloccando anche la gara contro i pugliesi. Possiamo dirlo, l'Inter ha una soluzione in più in difesa, e probabilmente la ha anche per il suo futuro.

Trust the process, Bisseck è il futuro dell'Inter?

L'hastag con cui accompagna ogni suo post, trust the process, è un ottimo modo per descrivere la fiducia nei suoi mezzi. A Bisseck non manca certo la personalità, visto che ogni volta che scende in campo la mette in mostra. Nonostante sia ancora giovane (23 anni) ed alla prima esperienza in un grande club, il giocatore tedesco non fa mai mancare il suo apporto in fase offensiva. Si spinge in avanti, cerca la conclusione e recentemente ha anche trovato il goal.

Il tedesco è il classico difensore moderno: fisico devastante, agilità fuori dal comune, velocità sul lungo. Acquistarlo per soli 7 milioni di euro è stata una grande mossa di Ausilio e Marotta, visto che l'Inter si è assicurata un difensore che potrà continuare a crescere ed ha ampi margini di miglioramento. Bisseck, infatti, ha potenzialità enormi e potrebbe anche rappresentare il futuro della difesa nerazzurra, magari insieme a Bastoni.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram