CONTE RADU ERIKSEN - Ampio turnover per l'Inter che affronterà la Viola. In porta occasione per Radu. Eriksen titolare davanti alla difesa. In attacco Sanchez-Perisic.
L'Inter è partita per Firenze alle 17.28 di questo pomeriggio dalla stazione dei treni di Rho. Come mostrato dalle immagini girate dagli inviati di NerazzurriSiamoNoi.it Antonio Conte è stato salutato dai pochi tifosi presenti. A sorpresa i più richiesti per selfie e autografi sono stati Andrea Ranocchia e Arturo Vidal. Ovviamente sia il difensore italiano, che il centrocampista cileno, hanno accettato di buon grado di accontentare i supporters nerazzurri. Matteo Darmian, come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi, non è al meglio e quindi non è partito con il gruppo. Assenti anche Matias Vecino, Danilo D'Ambrosio e Andrea Pinamonti, con l'arciere di Cles sempre sul piatto dei cedibili e osservato speciale da parte del Benevento.
Antonio Conte, come annunciato dopo la partita contro la Roma, si affiderà ad un ampio turnover in vista della partita contro la Fiorentina. A difendere i pali della porta nerazzurra, per la prima volta quest'anno, ci dovrebbe essere Ionut Radu. In difesa terzetto composto da Skriniar, Ranocchia e Kolarov. Sulle fasce è molto probabile che sia Young che Hakimi saranno costretti agli straordinari, a meno che Perisic non venga schierato a sinistra e ci sia una staffetta in attacco tra Lukaku e Lautaro. Christian Eriksen, come annunciato da Conte, giocherà play basso al posto di Brozovic. Ai suoi lati, a fungere da mezzala, Gagliardini e uno tra il croato e Sensi. Davanti solo Sanchez pare sicuro del posto. A far coppia col cileno, a seconda della posizione scelta per Perisic, lo stesso ex Bayern Monaco o un elemento della LuLa.