QUI APPIANO: Conte vuole chiudere il 2020 al primo posto e sprona i suoi. Vidal e Brozovic ok, Ranocchia titolare con lo Spezia

18 Dicembre 2020
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-conte-torello-inter
Tempo di lettura: 3 minuti

CONTE PRIMO SPRONA - L'Inter cerca contro lo Spezia la sesta vittoria consecutiva in campionato. Per rafforzare le proprie certezze e - calendario alla mano - provare a superare il Milan e diventare la nuova capolista della A.

Vidal e Brozovic recuperati, Pinamonti non ancora pronto, progressi per Nainggolan

nerazzurrisiamonoi-alexis-sanchez-arturo-vidal...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Antonio Conte può sorridere. Gli esami a cui si sono sottoposti Arturo Vidal e Marcelo Brozovic hanno decretato la disponibilità di entrambi i giocatori per la partita di domenica contro lo Spezia. Questo non significa che il cileno ed il croato saranno titolari nella sfida contro la compagine guidata da Italiano, ma che certamente, a meno di problemi dell'ultimo minuto, entreranno nella lista dei convocati diramata dal mister pugliese. Nessun possibilità invece per Sanchez, che tornerà nel 2021. E per Pinamonti, pronto per la gara contro l'Hellas Verona. Discorso diverso per Nainggolan, che si sta invece allenando con il gruppo. Il recupero del belga era previsto per il match contro gli scaligeri, ma Radja, a sorpresa, potrebbe prendere posto in panchina già nel prossimo turno di A.

Ranocchia e D'Ambrosio titolari

nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-allenamento-appiano-2020...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Antonio Conte varerà qualche cambio rispetto all'Inter vincente contro Napoli e Cagliari. Contro lo Spezia spazio ovviamente ad Handanovic in porta, con Ranocchia al centro della difesa, supportato da uno tra D'Ambrosio e Kolarov. A seconda di chi sarà scelto, verranno sciolti i dubbi sull'altro ballottaggio Skriniar-Bastoni. A destra torna Hakimi, sulla sinistra Darmian è favorito su Perisic e Young. Rebus a centrocampo. Con Gagliardini, Sensi e Barella che dovrebbero essere i prescelti in linea mediana, anche per non rischiare Brozovic e Vidal dal primo minuto. Non dimentichiamo che Eriksen scalpita e spera ancora di essere scelto dal mister pugliese, anche se vedere il danese nell'undici di partenza sarebbe una sorpresa. In attacco zero dubbi: gioca la LuLa.

Conte vuole chiudere il 2020 da primo e sprona i suoi

nerazzurrisiamonoi-conte-torello-inter
Nerazzurrisiamonoi

Sei punti contro Spezia e Hellas Verona. Per toccare quota 7 successi di fila. E provare a chiudere in vetta il 2020. Antonio Conte sa che potenzialmente il calendario mette la sua Inter davanti ad una ghiotta possibilità: quella salutare quest'annata davanti a tutti. I meneghini, dopo la vittoria sul Napoli ed il pareggio del Milan contro Genoa, si trovano ora ad una sola lunghezza dai cugini rossoneri. E meditano il sorpasso. Per questo domenica contro i liguri ed mercoledì 23 contro gli scaligeri dell'ex Juric nella mente dei nerazzurri c'è solo un risultato: la vittoria. Poi se i rivali cittadini otterranno bottino pieno contro Sassuolo e Lazio si cercherà di mettere la freccia già dalla prima giornata del 2021. Ma riuscirci prima sarebbe una bella risposta da sbattere in faccia ai detrattori di Conte e del Biscione.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down