ASSE GENOA - Andrea Pinamonti ha svolto quest'oggi al CONI i test medici per l'Inter. Mentre i dirigenti nerazzurri hanno incontrato Faggiano. Tanti affari plausibili, resta tuttavia il problema esuberi.
Le parole di ieri di Raiola sono state profetiche. E oggi di fatto si è avuta la prova che Andrea Pinamonti sia nuovamente un giocatore nerazzurro. Il giovane attaccante ha svolto infatti i testi fisici al CONI per ottenere l'idoneità sportiva. Il centro di via Piranesi a Milano è quello di fiducia della società meneghina. E le successive dichiarazioni rilasciate ai cronisti presenti - tra cui l'inviato di NerazzurriSiamoNoi - non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni. "Se resterò o meno all'Inter non dipende da me, ci sarà da parlare con la società e con il mister. Io darò il massimo per convincere tutti e far vedere che posso fare il mio". Le prossime settimane saranno decisive. Pinamonti potrebbe essere girato in prestito. Ma quel che è certo è che attualmente è a tutti gli effetti un giocatore della Beneamata.
Prima di tornare a Genova, Daniele Faggiano - come mostrato dalle immagini e del video dell'inviato di NerazzurriSiamoNoi - ha incontrato, in un bar nei pressi della sede dell'Inter, Baccin e Ausilio. Sul tavolo svariati nomi: da quello di Candreva, che però secondo Sky piace pure alla Sampdoria, al giovane Andreaw Gravillon e all'esperto Ranocchia. Sull'esterno ex Lazio, come anticipato, ci sarà da vincere il Derby con i blucerchiati. Il giovane difensore ex Cagliari garantirebbe ai meneghini una corposa plusvalenza, mentre Andrea Ranocchia, almeno ad oggi, è restio ad un trasferimento in Liguria: finché l'Inter non gli comunicherà di essere indesiderato, resterà ad Appiano Gentile. A tal proposito Marotta ed Ausilio dovranno lavorare parecchio nelle prossime settimane: ad oggi svariati tesserati restano oggettivamente degli esuberi in casa nerazzurra.
"Prosegue il lavoro dei nerazzurri in vista delle prime gare ufficiali della stagione 2020/2021. Dopo la prima amichevole del pre-campionato contro il Lugano e la seduta di ieri, oggi la squadra si è ritrovata nuovamente al Centro Sportivo Suning. Nella giornata di domani è previsto l'allenamento congiunto con la Carrarese e sabato l'amichevole a San Siro contro il Pisa". Recita così l'articolo pubblicato sul sito ufficiale dell'Inter riguardante l'allenamento odierno.