CONTE MARTELLA SUOI - Antonio Conte, nonostante l'1-2 dell'andata, crede che la sua squadra abbia tutte le carte in regole per ribaltare il risultato e conquistare la finale di Coppa Italia.
Ve lo stiamo raccontando da giorni. Da quando in pratica l'Inter ha sconfitto per 2-0 la Fiorentina al Franchi. Antonio Conte nutre solo due dubbi di formazione per la sfida contro la Juventus. Il primo riguarda la fascia sinistra. Young pare in calo, Perisic ha segnato contro la Viola, Darmian garantisce affidabilità anche se è più a suo agio sulla destra. In pratica si giocano il posto in tre. Discorso simile anche per chi sostituirà lo squalificato Arturo Vidal a centrocampo. Roberto Gagliardini, dopo essere ben subentrato a Firenze, è in pole per la titolarità. L'ex Atalanta è considerato più affidabile e continuo rispetto ai competitors. Ma l'uomo di Coppa Eriksen, oltre al redivivo Sensi, scalpitano. Per il resto la formazione è fatta. Con i soliti noti in campo.
Antonio Conte quest'oggi ai microfoni della Rai è stato chiarissimo: "Per qualificarsi servirà sfiorare la perfezione". Al di là tuttavia delle dichiarazioni di circostanza e di facciata - che in ogni caso rappresentano la verità - il mister salentino è certo davvero che i suoi possano centrare l'impresa. Non è un caso che a Torino schiererà la miglior formazione possibile. E che in questi giorni abbia martellato Lukaku e compagni esplicitando ai propri giocatori la convinzione di poter entrare nella storia ribaltando l'1-2 di San Siro.