QUI APPIANO: ripresa il 29, Eriksen verso Parigi, nuovo talento in difesa

25 Dicembre 2020
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-allenamento-appiano-inter-pre-real-madrid...
Tempo di lettura: 3 minuti

ERIKSEN PARIGI - La ripresa degli allenamenti è fissata per il 29 dicembre. Eriksen - con l'arrivo di Pochettino al PSG - sembra sempre più vicino ai transalpini. In difesa occhio a Sebastián Cáceres, giovane difensore del Club América.

Inter: si riparte il 29 dicembre

nerazzurrisiamonoi-allenamento-appiano-inter-pre-real-madrid...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Dopo la bella prova di Verona, che è coincisa con la settima vittoria consecutiva dei nerazzurri, Antonio Conte ha concesso cinque giorni di riposo ai suoi giocatori. La ripresa degli allenamenti è stata infatti fissata per il 29 dicembre. Natale a casa quindi e qualche giorno extra per stare con le proprie famiglie e non pensare al calcio. Poi seduta dopo seduta, si arriverà alla sfida contro il Crotone, la prima del 2021, fissata per il 3 gennaio. Per un mese pregno di impegni per i nerazzurri, che dovranno disputare 6 partite in campionato e una in Coppa Italia, due se sconfiggessero la Fiorentina e si qualificassero per i quarti di finale della competizione.

Pochettino chiama Eriksen a Parigi

erazzurrisiamonoi-christian-eriksen-inter-fiorentina...
LaPresse

Manca solo l'ufficialità, ma a meno di clamorosi ribaltoni dell'ultimo secondo, Mauricio Pochettino sarà il nuovo allenatore del PSG. Il mister argentino, che andrà così a sostituire l'esonerato Tuchel, avrà il compito di risollevare le sorti della squadra, almeno in Ligue One, dove Icardi e compagni sono solo al terzo posto. E ovviamente quello di provare a vincere la Champions League. Facendo poi 2+2 è facile intuire come Christian Eriksen diventi ancor di più un obiettivo per i transalpini. Il danese piaceva a Leonardo già prima della firma con l'Inter. E ora per Eriksen, con l'approdo del suo mentore sulla panchina dei pluricampioni di Francia, e un prezzo certamente abbordabile, è oggettivamente comprensibile credere che la sua prossima destinazione possa davvero essere la Tour Eiffel.

Sebastián Cáceres, il talento che ricorda Godin e l'accostamento all'Inter

nerazzurrisiamonoi-sebastian-caceres-matheus-cunha...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Sebastián Cáceres, difensore 21 enne del Club América, sta facendo benissimo in Messico. E il passaparola che ne certifica l'approvazione degli scout delle compagini europee sta diventando sempre più insistente. Definito in Patria come il possibile erede di Godin, il ragazzone di Montevideo aveva già attirato su di sé l'attenzione di svariati club dopo il Sub20 in Cile di qualche anno fa, ma la giovanissima età e il passaporto da extracomunitario ne aveva impedito l'approdo in Serie A. Oggi - come specificato pocanzi - le relazioni su di lui sono ottime. Così secondo quanto appurato da NerazzurriSiamoNoi il profilo di Cáceres potrebbe gravitare presto intorno all'orbita nerazzurro. Non per un futuro immediato, ma come investimento, possibilmente anche con l'ausilio di una società amica. Il prezzo del cartellino del giocatore è stimato sui 4-5 milioni di euro.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down