INTER CARICA BATTERE REAL - In un clima disteso, tra sorrisi e risate tra compagni, l'Inter prepara la gara contro il Real Madrid. Out Kolarov e Brozovic, c'è Sensi, che andrà in panchina.
Antonio Conte, nella conferenza stampa odierna, è stato chiarissimo. Per l'Inter quella col Real Madrid è una finale, da vincere assolutamente. Sulla stessa lunghezza d'onda del suo allenatore anche Capitan Handanovic, che ha sottolineato anche come i nerazzurri possano recriminare per quanto successo all'andata e nelle altre due gare di Champions disputate. Il gruppo nerazzurro ci crede. E domani a San Siro venderà carissima la pelle.
Dopo una lunga sessione video - riferita da Sky - i giocatori nerazzurri sono entrati in campo per l'allenamento odierno ad Appiano Gentile. Sotto gli occhi di Beppe Marotta, ma anche dei cronisti presenti, tra cui l'inviato di NerazzurriSiamoNoi.it, è iniziata così la rifinitura in vista del Real. In un clima sereno e disteso, con tanti giocatori che scherzavano tra di loro, si è così preparata la gara col Real. La sensazione percepita da tutti è che i nerazzurri siano davvero carichi, convinti di poter portare finalmente a casa la prima vittoria in questa edizione della Champions League.
Pochi dubbi sulla difesa anti Real. Davanti a Capitan Handanovic, ecco Skriniar sul centro-destra - difficile infatti pensare che Conte preferisca D'Ambrosio allo slovacco - de Vrij perno centrale e Bastoni sul centro-sinistra. Qualche dubbio in più sugli esterni. Young, dopo la brutta prestazione contro il Torino, potrebbe accomodarsi in panchina. Perisic e Darmian reclamano spazio, a secondo del tipo di gara da disputare Conte sceglierà l'interprete più adatto. A destra pare scontata la presenza di Hakimi.
Stefano Sensi si è regolarmente allenato con il gruppo. L'ex Sassuolo andrà quindi in panchina domani sera col Real. In linea mediana sicuri del posto Vidal e Barella. Con Gagliardini favorito su Eriksen e Nainggolan. Da scartare - stando alle parole di Conte - che Sanchez possa partire dall'inizio come trequartista. Brozovic (così come Kolarov) è out per positività al Covid-19.
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku guideranno l'attacco della Beneamata. Come sempre nei match clou, la coppia delle meraviglie nerazzurre partirà dall'inizio. La Lula è in grande spolvero, il Real è avvertito: sarà una partita da godersi a 360°.