NUOVO ANNO EMERGENZA VECCHIA IN 6 INDISPONIBILI PER LECCE - Antonio Conte di certo non sarà contento. Sono infatti ben sei i giocatori che non prenderanno parte alla trasferta di Lecce.
L'undici anti Lecce è praticamente obbligato. In porta Handanovic, difesa a tre composta da Skriniar, de Vrij e uno tra Godin e Bastoni, con l'italiano favorito sul compagno di squadra. Per l'ex Parma sarebbe la quinta da titolare consecutiva in Serie A. In linea mediana tanta qualità, con Sensi, Brozovic e Barella. A sinistra Biraghi, a destra Candreva. Lukaku-Martinez coppia d'attacco.
Se di fatto la formazione contro il Lecce sarà composta dai titolarissimi di queste ultime gare di campionato, resta comunque corta la coperta per la panchina. Il nuovo arrivato Young - come comunicato da Conte in conferenza stampa -resterà alla Pinetina per un allenamento personalizzato, mentre Vecino è out: ufficialmente per motivi fisici, ufficiosamente per questioni di mercato. Ancora indisponibile D'Ambrosio, facile intuire perché Politano non faccia parte della spedizione nerazzurra di Lecce dopo la trattativa saltata con la Roma. A questi forfait - riferisce Sky Sport - si aggiungono anche le defezioni di Asamoah, non ancora arruolabile, e quella di Gagliardini, a causa di una botta al piede.