Udinese-Inter, la conferenza di Inzaghi: "Non molliamo e pensiamo solo a vincere"

30 Aprile 2022
- di
Simone Togna
Condividi:
Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
Tempo di lettura: 3 minuti

UDINESE INTER CONFERENZA INZAGHI - Simone Inzaghi, alla vigilia del match della Dacia Arena, compare davanti ai media. Il mister piacentino annuncia: "Domani decido su Handanovic, Gosens e Vidal sono recuperati".

Udinese-Inter, la conferenza di Simone Inzaghi

Dopo l'inopinata sconfitta di Bologna, l'Inter torna in campo ad Udine contro la squadra di Cioffi. I nerazzurri devono assolutamente vincere per continuare a coltivare il sogno Scudetto. Inzaghi probabilmente recupera Vidal e Caicedo. Possibile anche la presenza dal primo minuto di Capitan Handanovic. Out Bastoni, Gosens parte con la squadra e va in panchina.

Inzaghi sull'Udinese

Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
|Nerazzurrisiamonoi.it

"Abbiamo preparato la partita in due giorni e mezzo: è dall'inizio della stagione che giochiamo sempre, rientra nella nostra routine stagionale".

Inzaghi su Handanovic

"Ha un problema importante che non gli ha permesso di esserci a Bologna, si è allenato a parte, c'è qualche speranza per domani, avremo un risveglio muscolare. Qualora non ce la facesse ci sono Radu e Cordaz".

Inzaghi: "Vogliamo crederci sino alla fine"

nerazzurrisiamonoi-rifinitura-inter-liverpool-champions-league
NerazzurriSiamoNoi.it

"L'umore dopo Bologna non era da migliori, una delusione forte. Ho visto in questi giorni un ottimo spirito di gruppo, so che è una squadra che vuole crederci sino alla fine. Quest'anno su ogni campo di A non è facile. Sappiamo che mancano quattro partite di A e la finale di Coppa Italia, poi a fine anno faremo la conta. Vogliamo regolare delle gioie ai nostri tifosi".

Inzaghi su Radu

"Di analogie, rispetto all'1-2 contro il Milan, c'è che avremmo meritato un altro risultato. So che il calcio è così. A Bologna avremmo dovuto fare qualche gol in più, non terminare il primo tempo in pari. L'errore di Radu può capitare, come un allenatore che sbaglia la formazione o un attaccante che sbaglia un gol. Questo recupero aveva fatto parlare tanti in questi mesi. Abbiamo perso, ma non molliamo, può succedere di tutto, ho visto la squadra reagire nel migliore nei modi in questi giorni".

Inzaghi sulla formazione

"Abbiamo qualche problematica. Tornano Gosens e Vidal, non ci saranno Bastoni e Calhanoglu. In porta, qualora mancasse Handanovic, sicuramente giocherà Radu, ha la mia totale fiducia, è un ottimo portiere, avrà una carriera importante. Per le altre scelte aspetto domani, per il risveglio muscolare".

Inzaghi sul cogliere l'attimo

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-inter-franco-ordine
LaPresse

"Quando si perdono le partite, ci sono degli errori. Per quanto riguarda la partita contro il Bologna dovevamo essere più cinici nel primo tempo. Abbiamo creato tanto, col predominio della partita. L'avremmo dovuta ammazzare, saremmo andati in testa, ma ora siamo ad inseguire. Focalizziamoci sulle nostre partite, dove possiamo incidere. Non guardiamo gli altri e ricordiamoci che è un campionato che riserva delle sorprese".

Inzaghi sui risultati del Milan

"In questo momento penso solo all'Udinese, non al risultato delle altre. Ad aprile, come media punti, sono dietro solo all'Inter. Sono una squadra di qualità, di forza, dovremo fare attenzione al match contro i friulani".

Inzaghi sulle gare di campionato

"Tutte le squadre devono preoccupare. Che siano in lotta per salvezza o Europa, ma anche quelle tranquille. Ogni gara è difficile. Devi arrivarci al massimo, con tutti i giocatori disponibili, per fare le scelte migliori".

Inzaghi su Bastoni

"Speriamo di recuperarlo per la finale di Coppa Italia. Ha avuto un problemino prima di Bologna, i dottori sono già al lavoro per metterlo a disposizione per la gara contro la Juve".

Inzaghi sulla continuità di Radu

nerazzurrisiamonoi-stefan-radu-inter-damiani
LaPresse

"Dico quello che vede. Si è sempre allenato nel migliore dei modi: io non sono per l'alternanza dei portieri, deve esserci una gerarchia. Qui era chiara. Handanovic ha sempre risposto nel migliore dei modi. Non avevo pensato, data la partita in Coppa e gli ottimi allenamenti, che fosse necessario che Radu disputasse qualche partita in più".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down