Serie A, Lazio-Inter: le probabili formazioni

16 Dicembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Inter: riecco Barella
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO INTER PROBABILI FORMAZIONI - Dopo gli impegni di Champions League per entrambe le squadre è tempo di tornare a focalizzarsi sul campionato. Alle ore 20.45 di domenica 17 dicembre l'Inter affronta la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma in un match importante dal punto di vista della classifica ed anche psicologico: la squadra nerazzurra non vince in casa dei biancocelesti dal 2018, quando con un netto 0-3 firmato Icardi l'Inter si impose proprio sulla Lazio di Simone Inzaghi. Un'eventuale successo interista vorrebbe dire dare l'ennesima prova di forza al campionato, battendo anche una squadra che, come detto in parte in precedenza, le ha creato non pochi grattacapi nelle ultime stagioni. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Lazio-Inter.

Le probabili formazioni di Lazio-Inter

Squalificati ed infortunati in casa Inter

Non ci sono squalificati in casa Inter, mentre dall'infermeria arrivano novità: infatti sarà a disposizione Benjamin Pavard, seppur partendo dalla panchina. L'altra novità è il possibile forfait di Juan Cuadrado, alle prese con l'infiammazione al tendine d'Achille che lo potrebbe costringere a sottoporsi ad un intervento. Se il colombiano è in dubbio, sicuramente non ci saranno i due olandesi Stefan de Vrij e Denzel Dumfries. Per il difensore centrale il recupero dal fastidio muscolare all'adduttore della gamba sinistra è in programma per fine dicembre, mentre il risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra di Dumfries dovrebbe essere smaltito nella seconda metà del mese corrente. La novità dell'ultima ora è l'indisponibilità di Alexis Sanchez, che non è stato convocato da Simone Inzaghi a causa di un affaticamento muscolare.

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU FACEBOOK

La squadra nerazzurra arriva all'appuntamento contro la Lazio con la sensazione che in Champions League contro la Real Sociedad avrebbe potuto fare di più. Il secondo posto nel girone la costringe, a meno di un colpo di fortuna, ad un sorteggio difficile negli ottavi di finale. Nonostante questo, l'Inter ha dato prova anche contro la squadra basca della propria solidità difensiva, concedendo praticamente nulla agli avversari. In campionato la prova casalinga contro l'Udinese è invece state superlativa, testimonianza del fatto che la squadra di Simone Inzaghi sia tutt'altro che fuori forma.

La probabile formazione dell'Inter

Contro la Lazio Simone Inzaghi potrebbe cambiare nuovamente 2/3 della sua linea difensiva. Infatti potrebbe partire dal primo minuto Yann Bisseck come braccetto di destra, mentre il braccetto di sinistra dovrebbe tornare ad essere Alessandro Bastoni. Il tecnico nerazzurro si porta dietro il dubbio legato alla presenza o meno di Cuadrado: senza il colombiano toccherà a Matteo Darmian giocare esterno destro a tutta fascia, vista la contemporanea assenza anche di Dumfries. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con la ThuLa che tornerà titolare e con Barella che riprenderà il suo posto da mezzala destra a centrocampo.

Bastoni-Carlos Augusto 70-30%
Bisseck-Cuadrado 60-40%

  • Sommer
  • Bisseck
  • Acerbi
  • Bastoni
  • Darmian
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Thuram
  • Lautaro Martinez

Allenatore: Simone Inzaghi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Squalificati ed infortunati in casa Lazio

Situazione serena in casa laziale: infatti non ci sono calciatori squalificati, mentre anche l'infermeria sorride, in quanto contro l'Inter sarà indisponibile il solo Isaksen. Il calciatore danese ha riportato una lesione distrattiva a carico del retto femorale della coscia sinistra. È in dubbio però il difensore Alessio Romagnoli per una lesione distrattiva al polpaccio destro: l'ex Milan sarà con ogni probabilità a disposizione di mister Sarri, ma la presenza dal primo minuto è tutt'altro che scontata.

Come ci arriva la Lazio

La Lazio non ha vissuto la miglior settimana della propria stagione: infatti in campionato nell'ultima giornata disputata è arrivato un pareggio contro il Verona, mentre in Champions League i biancocelesti sono stati sconfitti dall'Atletico Madrid. Nonostante ciò quella di Sarri resta una squadra pericolosa e potrebbe ritrovare dal primo minuto Zaccagni, calciatore che ha giocato una prima parte di stagione sottotono ma che nella scorsa è stato uno dei migliori dei suoi.

La probabile formazione della Lazio

Maurizio Sarri ha più di qualche dubbio di formazione. Nella sua linea difensiva sono aperti i ballottaggi per i due difensori centrali: infatti Romagnoli come detto in precedenza è in dubbio, scalpita Patric al suo posto. Ballottaggio anche per Casale, anche se lui dei due difensori centrali laziali sembra essere il meno insidiato dal difensore spagnolo. Infine l'altro dubbio di formazione del tecnico dei biancocelesti è in attacco e riguarda Zaccagni: sembra essere lui il favorito per una maglia da titolare a sinistra, ma occhio a Pedro.

Romagnoli-Patric 55-45%
Casale-Patric 70-30%
Zaccagni-Pedro 65-35%

  • Provedel
  • Lazzari
  • Casale
  • Romagnoli
  • Marusic
  • Guendouzi
  • Rovella
  • Luis Alberto
  • Felipe Anderson
  • Immobile
  • Zaccagni

Allenatore: Maurizio Sarri.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram