Milan Inter, Inzaghi in conferenza stampa: "Vincere domani non dev'essere un'ossessione"

21 Aprile 2024
- di
Carlo Alberto Gamba
Condividi:
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, cerca una vittoria speciale contro l'Empoli
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN INTER CONFERENZA INZAGHI - Poco più di 24 ore e sarà derby. Poco più di 24 ore e l'Inter potrebbe raggiungere lo storico traguardo della seconda stella in occasione del derby di Milano contro i rivali del Milan. In questo senso, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia dell'evento.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Le parole del tecnico piacentino

Sulle sensazioni

"Abbiamo lavorato bene quindi le sensazioni sono buone. Abbiamo ancora un allenamento per preparare al meglio in derby".

Sul possibile successo

"Domani può essere un giorno importante e storico. Tuttavia, vincere il campionato domani non dev'essere un'ossessione. La salita sta finendo e vogliamo goderci il panorama".

Sulla posta in palio

"Domani sarà una gara importantissima e non conterà nulla il fatto che abbiamo vinto gli ultimi 5 derby. I rossoneri avranno la spinta del loro pubblico".

Sul gruppo

"Le vittorie ed i trofei nel calcio sono fondamentali, ma il mio principale motivo d'orgoglio è la sinergia che si è creata nel gruppo".

Sulla permanenza sulla panchina nerazzurra

"Le parole di Zhang che ufficializzano la mia permanenza mi fanno piacere ma non mi hanno sorpreso. Per il rinnovo ci sarà tempo, io qui sto bene"

Sulla situazione Pioli

"Non so nulla riguardo al suo futuro ma gli auguro ogni fortuna a partire da martedì. Lui ha fatto un percorso straordinario in rossonero. Lo conosco dai tempi della Lazio, ovvero quando io allenavo la Primavera e lui la prima squadra. Non mi ha mai negato alcun tipo di consiglio. Parliamo di un allenatore molto capace nonché di una splendida persona".

Sull'astinenza da gol di Lautaro Martinez

"Lo vedo concentrato anche se non segna dal 28 febbraio. Non sono preoccupato".

Sulla formazione per il derby

"Ho ancora qualche dubbio. Deciderò con calma nell'ultimo allenamento di questo pomeriggio".

Sul voto alla stagione nerazzurra

"Prima chiudiamo la pratica e poi parleremo di valutazione".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down