Inter-Cagliari, 1-0: undicesima vittoria di fila e Scudetto sempre più vicino

11 Aprile 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-matteo-darmian-esultanza-inter-cagliari-2...
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER CAGLIARI 1-0 - L'Inter batte 1-0 il Cagliari e trova l'undicesima vittoria di fila. Il gol partita è di Matteo Darmian.

L'Inter cerca l'undicesima meraviglia consecutiva

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-sassuolo-esultanza...
LaPresse

Alla caccia dell'undicesima vittoria consecutiva. Questa la missione dell'Inter in vista del lunch match domenicale che vede l'undici di Conte opposto al pericolante Cagliari di Leonardo Semplici. I nerazzurri non vogliono più fermarsi: una vittoria li avvicinerebbe ancor di più al tanto agognato tricolore.

Vicario miracoloso su Eriksen, annullato gol a Sanchez

nerazzurrisiamonoi-christian-eriksen-inter-cagliari..
LaPresse

La prima potenziale occasione arriva al quinto minuto. Young, dalla sinistra, lascia partire un cross interessante. In area non interviene nessun nerazzurro, con la difesa dei sardi che spazza via il pericolo. All'11 esimo Sensi serve Eriksen che calcia dal limite dell'area: Vicario è semplicemente strepitoso a respingere il pallone. Poco dopo Sanchez, perfettamente assistito da Lukaku, mette dentro. Ma il gol non viene giustamente convalidato per chiara posizione di fuorigioco. Al 24 esimo ci prova Sensi: palla a lato.

Ci provano ancora Sanchez ed Eriksen, Vicario dice no a Darmian

Al 29 esimo Sanchez, tra i migliori almeno nella prima parte della gara, è ancora pericoloso. Il cileno ruba palla ai difensori del Cagliari e calcia verso la porta: Vicario si distende e para. Al 34 esimo erroraccio di Duncan che regala palla proprio a Sanchez. Il 7 nerazzurro ha un'autostrada davanti, ma sbaglia il filtrante per Lukaku. Tre minuti più tardi passaggio geniale di Eriksen per Darmian, che serve Lukaku: il belga cicca il pallone, arriva di nuovo Eriksen che calcia, senza trovare lo specchio dello porta. Al 39 esimo Nainggolan cerca il gol dell'ex: Handanovic, seppur in uno stile rivedibile, respinge la conclusione. Un minuto più tardi Sanchez serve Darmian che ci prova di sinistro: Vicario è ancora reattivo. Pairetto fischia la fine del primo tempo senza concedere recupero. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Vicario dice di no a Sensi ed Eriksen

nerazzurrisiamonoi-guglielmo-vicario-cagliari...
LaPresse

La ripresa si apre senza cambi. E con Sensi ci prova subito. Il centrocampista dell'Inter calcia da fuori area: Vicario respinge di pugno. Al 55 esimo Brozovic cerca Lukaku: il colpo di testa del belga termina a lato. Due minuti più tardi Eriksen cerca il jolly: Vicario è bravissimo a mettere in angolo. Al 61 esimo destro di Lukaku: ancora il portiere del Cagliari evita il gol nerazzurro.

Traversa di de Vrij, doppio cambio per Conte

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-inter-cagliari...
LaPresse

Al 69 esimo calcio d'angolo per l'Inter. De Vrij anticipa tutti, Vicario è battuto, ma la traversa salva i sarti. Conte inserisce Lautaro e Hakimi, fuori Sanchez e Young. Al 76 esimo palla geniale di Eriksen per Darmian: Vicario smanaccia.

Inter-Cagliari: 1-0, Darmian porta avanti l'Inter

nerazzurrisiamonoi-matteo-darmian-esultanza-inter-cagliari-2...
LaPresse

Al 77 esimo l'Inter finalmente passa in vantaggio. Lukaku libera Hakimi che si libera in fascia: palla per Darmian che a porta vuota mette dentro: 1-0 strameritato per i padroni di casa.

Il Cagliari cerca il pari

All'88 esimo Joao Pedro colpisce di testa: palla fuori. Un minuto più tardi ci prova Pavoletti: Bastoni respinge. Trascorrono pochi secondi e Pavoletti colpisce di testa: Handanovic è strepitosa, ma l'ex Varese aveva commesso fallo. Nei tre minuti di recupero non succede nulla. L'Inter vince 1-0 e trova l'undicesima vittoria di fila.

Le scelte dei tecnici

Antonio Conte ritrova Brozovic e Bastoni, che hanno scontato il turno di squalifica, ma deve fare a meno di Barella, appiedato dal Giudice Sportivo. Confermata l'indiscrezione di NerazzurriSiamoNoi con Darmian al posto di Hakimi. A centrocampo torna Sensi dal primo minuto. In attacco Alexis Sanchez in coppia con l'intoccabile Big Rom. In casa Cagliari, Cragno, positivo al Covid-19, non è a disposizione di Semplici, che si affida a Vicario. Nainggolan titolarissimo in mezzo al campo.

Inter-Cagliari, le ufficiali: giocano Darmian, Sensi e Sanchez. In panca Lautaro e Hakimi

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 12 Sensi, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 15 Young; 9 Lukaku, 7 Sanchez. In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 2 Hakimi, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 10 Lautaro Martinez, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 33 D'Ambrosio, 99 Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

nerazzurrisiamonoi-leonardo-semplici-inter-cagliari...
LaPresse

CAGLIARI (3-5-2): 31 Vicario; 24 Rugani, 2 Godin, 44 Carboni; 25 Zappa, 8 Marin, 4 Nainggolan, 32 Duncan, 18 Nandez; 30 Pavoletti, 10 Joao Pedro. In panchina: 1 Aresti, 34 Ciocci, 3 Tripaldelli, 9 Simeone, 15 Klavan,16 Calabresi, 19 Asamoah, 20 Pereiro, 22 Lykogiannis, 27 Cerri, 40 Walukiewicz. 
Allenatore: Leonardo Semplici.

Serie A, arbitri e designazioni arbitrali di Inter Cagliari

Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: VALERIANI – IMPERIALE
IV: MASSIMI
VAR: MASSA
AVAR: LO CICERO

Serie A, Inter Cagliari: dove vederla in TV

Inter-Cagliari è trasmessa in diretta tv esclusiva su DAZN. Per potere seguire la partita bisogna dunque usufruire dell'app DAZN, scaricabile su smart tv, decoder Sky Q, PlayStation (4 e 5) o Xbox (One S, One X, Series S e Series X), Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
La partita è disponibile anche al canale DAZN1 al 209 del decoder Sky per i clienti che hanno sottoscritto l'offerta.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down