nerazzurrisiamonoi-alexis-sanchez-lautaro-martinez-roberto-gagliardini-sassuolo-inter-esultanza...
LaPresse
Tempo di lettura: 4 minuti

SASSUOLO INTER 0-3 – L’Inter di Conte è viva. I nerazzurri, grazie ad una prova maiuscola, vincono con personalità contro il Sassuolo e risalgono in classifica. Sanchez, un’autorete di Chiriches e Gagliardini fissano il risultato sul 3-0.

Sassuolo-Inter: 0-1, subito Sanchez

nerazzurrisiamonoi-alexis-sanchez-lautaro-martinez-sassuolo-inter...
LaPresse

L’Inter parte fortissimo. Al primo minuto, dopo una bella trama di gioco, la palla arriva a Lautaro, che da buona posizione strozza il tiro. L’argentino si rifà tre minuto più tardi. Lanciato in profondità, il 10 interista salta il portiere rivale, lotta con Chiriches che era riuscito a rinvenire e riesce a servire Sanchez, che da pochi passi non ha problemi a battere Consigli.

Consigli bravo su Perisic, Lautaro sfiora l’eurogol

I nerazzurri cercano il raddoppio. Al settimo minuto Perisic va via in fascia ma il suo tiro cross viene smanacciato da Consigli. Al decimo Lautaro si inserisce alla grande nella difesa del Sassuolo e di sinistro lascia partire un pallonetto delizioso: palla a lato di un nulla. Nel minuto dedicato a Maradona, il 10 nerazzurro sfiora davvero una rete sensazionale.

Sassuolo-Inter: 0-2, Vidal propizia l’autorete di Chiriches

nerazzurrisiamonoi-arturo-vidal-sassuolo-inter...
LaPresse

Al 15 esimo è già 2-0. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla perviene a Vidal. Il cileno calcia fortissimo verso il centro dell’area di rigore, cercando la deviazione di qualche compagno. Arriva quella di Chiriches, che batte Consigli. 2-0 Inter.

Palo di Djuricic, Vidal calcia altissimo

Lautaro è ispiratissimo. E solo una provvidenziale scivolata di Ferrari, al 19 esimo, stoppa la conclusione dell’interista a botta sicura. Al 21 esimo prima vera azione del Sassuolo. Djuricic ha spazio e può calciare. Il fantasista dei neroverdi lascia partire un gran bel tiro a giro: Handanovic immobile, palla sul palo. Un minuto dopo il portiere dell’Inter è bravo invece nell’uscita bassa proprio sul 10 avversario. Al 26 esimo si rivede l’Inter. Bello scambio Perisic-Vidal, il cileno calcia, ma la sua conclusione termina altissima. Al 37 esimo Toljan si inserisce in area e calcia: Handanovic respinge di pugno. Quattro minuti più tardi Darmian lancia Sanchez: il cileno aspetta Lautaro e lo serve: sinistro fuori. Al 44 esimo Sassuolo vicino al gol dell’1-2. Punizione di Berardi e testa di Locatelli: palla di poco fuori con Handanovic battuto.

Darmian per Lautaro, palla altissima

Il secondo tempo si apre senza cambi. E con Skriniar che sbaglia un rilancio, senza però che il Sassuolo ne approfitti. Al 53 esimo Darmian crossa in mezzo: Vidal colpisce di testa, ma Consigli para senza problemi. Due minuti più tardi nerazzurri vicinissimi allo 0-3. Bastoni apre alla grande per Darmian: l’ex Parma fugge sulla fascia e crossa in mezzo. Lautaro anticipa tutti, ma calcia alto.

Sassuolo-Inter: 0-3, Gagliardini mette la partita in ghiaccio

nerazzurrisiamonoi-alexis-sanchez-lautaro-martinez-roberto-gagliardini-sassuolo-inter-esultanza...
LaPresse

Dopo un’ora di gioco l’Inter triplica. Darmian si propone ancora sulla destra e premia l’inserimento di Gagliardini. L’ex Atalanta, con la palla a mezza altezza, calcia benissimo d’esterno collo e trova l’angolino. Consigli non può nulla: gran bel gol e 3-0 Inter.

L’Inter continua ad attaccare

Al 67 esimo l’Inter cerca il gol da playstation 5. Gagliardini serve Lautaro, che cerca Sanchez: il cileno calcia al volo in bello stile, palla alta. Dall’altre parte, al 70 esimo, Muldur cerca un compagno in area, ma la deviazione di Berardi non trova lo specchio della porta. Al 79 esimo Conte cambia: fuori Sanchez e Lautaro, dentro Lukaku e Young, con Perisic che si sposta davanti. Cinque minuti più tardi escono Barella e Perisic, entrano Sensi ed Eriksen. Non succede nulla di rilevante. L’Inter vince 3-0 e risponde così alle critiche.

Le scelte di Conte

Dopo la batosta subìta in Champions per mano del Real Madrid – che ha compromesso quasi definitivamente le speranze di accedere agli ottavi di finale della competizione, ndr – l’Inter si rituffa nel campionato. L’impegno in programma, che anticipa di tre giorni la comunque decisiva sfida contro il Borussia Moenchengladbach, non è certo tra i più agevoli. Ad attendere i nerazzurri c’è infatti il lanciatissimo Sassuolo di mister De Zerbi, secondo in classifica. Conte, non cambia modulo. Difesa a tre, sugli esterni Darmian e Perisic. Confermati a centrocampo Gagliardini e Vidalcon Brozovic out perchè ancora positivo -. In attacco riposo per Lukaku, c’è Sanchez con Lautaro.

Serie A, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Inter

SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 22 Toljan, 21 Chiriches, 31 Ferrari, 6 Rogerio; 8 M. Lopez, 73 Locatelli; 25 Berardi, 10 Djuricic, 7 Boga; 18 Raspadori. In panchina: 56 Pegolo, 2 Marlon, 4 Magnanelli, 5 Ayhan, 13 Peluso, 14 Obiang, 17 Muldur, 23 Traore, 30 Oddei, 68 Bourabia, 77 Kiriakopulos, 91 Schiappacasse. Allenatore: Roberto De Zerbi.

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 22 Vidal; 7 Sanchez, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 35 Stankovic, 97 Radu, 2 Hakimi, 9 Lukaku, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 24 Eriksen, 33 D’Ambrosio. Allenatore: Antonio Conte.

Arbitri e designazioni arbitrali di Sassuolo-Inter

Arbitro: IRRATI
Assistenti: FIORITO BACCINI
IV Uomo: GHERSINI
VAR: CHIFFI
AVAR: VALERIANI

Serie A, Sassuolo-Inter: dove vederla in TV

Sassuolo-Inter, in programma sabato 28 novembre con calcio d’inizio alle ore 15, è trasmessa in diretta televisiva esclusiva da Sky. La partita va in onda precisamente sul canale Sky Sport (numero 252 del satellite, numero 483 del digitale terrestre) e Sky Sport Serie A, canale 202. Il match del Mapei Stadium può essere seguito anche in diretta streaming mediante Sky Go. La partita è visibile sia su pc e notebook, collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet, in questo caso scaricando l’apposita app per sistemi Android e iOS.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.