Sampdoria-Inter: 2-1, i nerazzurri falliscono la prova del 9. Candreva, Keita e un super Audero regalano la vittoria ai padroni di casa

6 Gennaio 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-antonio-candreva-sampdoria-inter-esultanza...
Tempo di lettura: 5 minuti

SAMPDORIA INTER 2-1 - L'Inter fallisce la prova del 9. Candreva e Keita regalano alla Sampdoria la vittoria sui nerazzurri. Di de Vrij il gol ospite. Pesa sul risultato un rigore sbagliato da Sanchez sullo 0-0.

Sanchez sbaglia un rigore, Young centra la traversa

nerazzurrisiamonoi-sanchez-audero-rigore-parato...
LaPresse

Al terzo minuto, dopo un giro palla prolungato, l'Inter guadagna un corner. Pur colpendo male di testa, Skriniar svetta su tutti, la palla finisce su Lautaro che calcia al volo di sinistro, ma cicca la conclusione. Due minuti più tardi un cross interessante di Barella viene allontanato da Jankto. All'ottavo bella azione dell'Inter. Sanchez sterza in area e serve Young. L'inglese calcia di prima, ma Audero è bravo a deviare in angolo. Sul corner successivo Skriniar calcia a botta sicura: sembra gol, ma la palla esce di un nulla. Chiffi al VAR chiama Valeri. Thorsby aveva di fatto allargato il braccio e colpito il pallone poco prima, netto rigore per i nerazzurri. Sul dischetto si presenta Sanchez che apre la conclusione: Audero para, sulla respinta arriva Young, ma il suo tap-in centra l'incrocio dei pali. Pillola statistica: sui 12 rigori calciati in carriera, si tratta ben dell'ottavo errore dal dischetto del Niño Maravilla.

Traversa di Tonelli, il VAR toglie un rigore alla Samp

Altro legno, ma questa volta per la Sampdoria, al quindicesimo. Su punizione di Candreva, Tonelli anticipa tutti, ma la sua zuccata, con Handanovic immobile, colpisce la traversa. Un minuto più tardi Jankto colpisce al volo e Lautaro para: Valeri assegna il rigore, ma il VAR chiarisce che il tocco di mano dell'argentino c'è, ma è fuori area. Niente penalty ma punizione. Calcia Candreva, che prende la barriera.

Sampdoria-Inter: 1-0, Candreva, su rigore, porta avanti i padroni di casa

nerazzurrisiamonoi-antonio-candreva-sampdoria-inter-esultanza...
LaPresse

Al 22 esimo Tonelli colpisce di testa in area. Barella ha il braccio largo e la palla colpisce il centrocampista italiano. Altro rigore netto assegnato grazie al VAR. Sul dischetto si presenta l'ex Candreva che spiazza Handanovic. 1-0 per i padroni di casa.

Sampdoria-Inter: 2-0, Keita trova il raddoppio

nerazzurrisiamonoi-keita-balde-sampdoria-inter...
LaPresse

Al 38 esimo la Sampdoria trova addirittura il raddoppio. Damsgaard salta prima Brozovic e poi Bastoni. Il danese arriva sul fondo e crossa in mezzo. Keita Balde anticipa Skriniar e col piattone batte Handanovic. 2-0 per la squadra di Ranieri.

Audero respinge una conclusione di Sanchez, Lautaro non trova il gol per pochi centimetri

L'Inter sicuramente ha subito il colpo. Anche se i nerazzurri provano a rientrare in partita. Al 43 esimo bel cross sulla destra di Barella, Lautaro anticipa Tonelli ma colpisce malissimo. Al 45 esimo Sanchez salta l'uomo e tira: Audero dice di no. Nell'ultimo dei tre minuti di recupero concessi da Valeri i nerazzurri sfiorano l'1-2. Sul cross dalla destra di Hakimi, Lautaro trova alla perfezione l'impatto col pallone: palla fuori di un soffio. Nonostante cinque nitide occasioni da gol, si va all'intervallo sul 2-0 per i padroni di casa.

Lautaro di testa, palla fuori di un nulla, Sanchez sbaglia di testa

Conte apporta un solo cambio alla sua squadra. Young resta negli spogliatoi, al suo posto ecco Perisic. E l'Inter è subito pericolosissima. Al 47 esimo Lautaro anticipa Colley, ma il suo colpo di testa termina di un nulla sopra la traversa. Due minuti più tardi Hakimi salta Augello e crossa: nessuno trova l'impatto vincente con la sfera. Al 52 esimo altro errore di Sanchez. Ancora Hakimi salta l'uomo e mette in mezzo per il cileno, che tutto solo colpisce malamente di testa. Due minuti più tardi Samp vicina al 3-0. Audero lancia Damsgaard che serve di prima Candreva. L'87 doriano premia l'inserimento di Jankto: Handanovic respinge e tiene in partita i suoi. Pochi secondi più tardi si torna nell'area avversaria, ma la girata di Lautaro termina altissima.

Sampdoria-Inter: 2-1, de Vrij riapre la partita

Al 62 esimo Conte si gioca la carta Lukaku, col belga che entra al posto di Gagliardini. Sanchez si posiziona sulla trequarti, mentre Big Rom fa coppia davanti con Lautaro. Ma la partita viene riaperta da de Vrij. Al 65 esimo l'olandese anticipa Colley e batte Auduero.

Venti minuti per Eriksen, Audero salva su Lukaku

L'Inter ci crede e Conte cambia ancora. Al 70 esimo entra Eriksen per Sanchez. Due minuti più tardi Audero salva su un colpo di testa ravvicinato di Lukaku. Otto minuti più tardi Perisic, da angolo ci prova di testa: palla che sfiora il palo. Un minuto più tardi grande azione di Lautaro che semina il panico in area della Doria: anche stavolta il portiere dei padroni di casa di no. Per gli ultimi dieci minuti di partita entrano D'Ambrosio e Vidal per Skriniar e Barella. All'83 esimo Perisic, completamente da solo in area, colpisce di testa e manda fuori. All'ultimo secondo Bastoni, in proiezione offensiva, cicca il pallone. La Samp si impone per 2-1. L'Inter fallisce la prova del 9.

Alla ricerca della nona sintonia

A poche ore di distanza dalla goleada inflitta al Crotone, l'Inter di Antonio Conte scende nuovamente in campo per un match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Il classico turno dell'Epifania vede i nerazzurri impegnati sul campo della Sampdoria, sconfitta ieri dalla Roma per 1-0. La formazione meneghina cerca il nono successo consecutivo in una giornata che vede lo scontro diretto tra Milan e Juventus, impegnate a San Siro per il posticipo serale. É dunque vieppiù importante, per i nerazzurri, vincere per guadagnare terreno sulle dirette rivali per lo Scudetto. Insomma Conte cerca la nona sinfonia...

Le scelte dei tecnici

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-sampdoria-inter...
LaPresse

Come già riferito dall'inviato di Nerazzurrisiamonoi.it - leggi qui il resoconto odierno da Appiano - Conte apporterà qualche cambiamento rispetto all’undici di partenza dell’ultima gara casalinga. Tutto il reparto arretrato è confermatissimo. Sulle fasce a destra c'è sempre Hakimi, mentre sulla corsia di sinistra Young vince il ballottaggio con Darmian. In linea mediana ecco Gagliardini per Vidal, dopo la reprimenda pubblica di Conte al suo pupillo. Davanti Lukaku non viene rischiato, almeno dall’inizio: dubbio Sanchez affianca Lautaro davanti. In casa Samp qualificato Ekdal, spazio ad Adrien Silva in mediana al fianco di Thorsby. A destra Candreva, in attacco un altro ex di turno, Keita Balde.

Serie A, le ufficiali di Sampdoria-Inter

SAMPDORIA (4-4-1-1): 1 Audero; 22 Yoshida, 21 Tonelli, 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 5 Silva, 18 Thorsby, 38 Damsgaard; 14 Jankto; 10 Keita. A disposizione: 30 Ravaglia, 34 Letica, 35 Avogadri, 2 Rocha, 8 Verre, 11 Ramirez, 16 Askildsen, 19 Regini, 20 La Gumina, 24 Bereszynski, 26 Leris, 27 Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri. 

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 15 Young; 10 Lautaro, 7 Sanchez. A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 9 Lukaku, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 22 Vidal, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian. Allenatore: Antonio Conte.

Arbitri e designazioni arbitrali di Sampdoria Inter

Arbitro: VALERI
Assistenti: PASSERI VIVENZI
IV Uomo: MASSA
VAR: CHIFFI
AVAR: PAGANESSI

Serie A, Sampdoria Inter: dove vederla in TV

Sampdoria-Inter è trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport sul canale numero 202, ovvero Sky Sport Serie A. La partita è visibile anche sul canale Sky Sport, posizione numero 252 del satellite. Il match può essere seguito non soltanto in tv, ma anche in streaming: gli abbonati a Sky possono infatti utilizzare l'applicazione gratuita SkyGo su dispositivi come computer, smartphone o tablet.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram