Sacchi: "Mi aspetto un derby non bello ma agonisticamente valido. Conte? Dà la vita per il calcio"

8 Febbraio 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER SACCHI - Uno che di derby se ne intende è sicuramente Arrigo Sacchi. Sempre difficile proporre un certo tipo di calcio in partite come la stracittadina che vivono sul filo della tensione per la posta in palio. E l’ex tecnico di Fusignano sembra ricordarlo bene, tanto da richiamare questo concetto, arricchendolo con altre considerazioni, anche nell'intervista rilasciata alla RAI nell’ambito del programma Dribbling.

Sacchi sul derby

"Il Milan è un’incognita, l’Inter una speranza. Che partita mi aspetto? Non bella. Il Milan è indietro, l’Inter adesso deve inserire alcuni giocatori nuovi. Quindi si affronteranno due squadre che non stanno benissimo. Avrei tanto piacere di sbagliarmi, sicuramente sarà una partita agonisticamente valida, ma il calcio non è solo agonismo: è emozioni, bellezza, spettacolo, musicalità, ed armonia".

Sacchi su Conte

"Conte è un grandissimo professionista, un uomo che veramente dà la vita per il calcio e che cerca sempre di migliorarsi. Penso che ci riuscirà perché è una persona intelligente e colta. Il calcio non è un sistema di gioco, ma una filosofia. Conte deve avere un equilibrio maggiore fra uomini che stanno dietro e che vanno all'attacco".

nerazzurrisiamonoi-conte-antonio-udinese-inter...
Getty Images

Le parole su Pioli

"Un consiglio a Pioli? Pioli è un ragazzo stupendo, gli auguro di riuscire a fare un certo tipo di calcio. Pioli è in una piazza difficile, che lo costringe a fare scelte dolorose".

nerazzurrisiamonoi-inter-pioli-stefano-allenatore-milan
Getty Images
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram