INTER SACCHI - Uno che di derby se ne intende è sicuramente Arrigo Sacchi. Sempre difficile proporre un certo tipo di calcio in partite come la stracittadina che vivono sul filo della tensione per la posta in palio. E l’ex tecnico di Fusignano sembra ricordarlo bene, tanto da richiamare questo concetto, arricchendolo con altre considerazioni, anche nell'intervista rilasciata alla RAI nell’ambito del programma Dribbling.
"Il Milan è un’incognita, l’Inter una speranza. Che partita mi aspetto? Non bella. Il Milan è indietro, l’Inter adesso deve inserire alcuni giocatori nuovi. Quindi si affronteranno due squadre che non stanno benissimo. Avrei tanto piacere di sbagliarmi, sicuramente sarà una partita agonisticamente valida, ma il calcio non è solo agonismo: è emozioni, bellezza, spettacolo, musicalità, ed armonia".
"Conte è un grandissimo professionista, un uomo che veramente dà la vita per il calcio e che cerca sempre di migliorarsi. Penso che ci riuscirà perché è una persona intelligente e colta. Il calcio non è un sistema di gioco, ma una filosofia. Conte deve avere un equilibrio maggiore fra uomini che stanno dietro e che vanno all'attacco".
"Un consiglio a Pioli? Pioli è un ragazzo stupendo, gli auguro di riuscire a fare un certo tipo di calcio. Pioli è in una piazza difficile, che lo costringe a fare scelte dolorose".