RIPOSO NONOSTANTE LA SCONFITTA - Giornata di riposo ad Appiano Gentile. Dopo la sconfitta subita ieri contro il Napoli, la seconda stagionale nelle competizioni Nazionali, l'Inter tornerà in campo domenica contro la Lazio per quello che sulla carta sicuramente è un match Scudetto.
Lazio e Inter - come giustamente ricorda il sito ufficiale dei nerazzurri - si sono affrontate in tutto 153 volte, l'ultima delle quali a San Siro, quando l'Inter si impose per 1-0 grazie alla rete di D'Ambrosio. Il bilancio complessivo sorride ai nerazzurri che hanno ottenuto 64 vittorie, con 244 gol fatti, 169 subiti. 36 i successi dei biancocelesti. 53 i pareggi. L'anno scorso l'Inter vinse a Roma 3-0. Due annate prima ebbe la meglio per 3-2, quando all'ultima giornata conquistarono l'accesso alla Champions League.
Nessuna seduta quest'oggi ad Appiano Gentile. Antonio Conte ha infatti concesso un giorno libero ai suoi giocatori, nonostante lo 0-1 di ieri sera. Tuttavia il mister salentino pretende delle risposte da suoi. Vuol capire perché sia stato sbagliato l'approccio alla partita nel Derby e per quale motivo contro il Napoli non si sia giocato col coltello tra i denti. Contro la Lazio, in un vero e proprio spareggio Scudetto, classifica alla mano, spazio quindi alla miglior formazione possibile. Ballottaggio Bastoni-Godin in difesa, Candreva a destra e Young a sinistra torneranno titolari. Dubbio Vecino-Eriksen, con la possibilità che entrambi vengano schierati qualora si scelga il 3-5-1-1. Nel caso di 3-5-2, ecco ancora Lukaku-Martinez.