Qui Appiano: tutti a disposizione, tranne Skriniar, Lukaku titolare ad Empoli

21 Aprile 2023
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-esultanza-inter-porto.
Tempo di lettura: 2 minuti

LUKAKU TITOLARE EMPOLI - Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Assente solo il difensore slovacco per cui la stagione pare essere già finita.

Tutti a disposizione, tranne Skriniar

Simone Inzaghi può sorridere: tutti i calciatori della rosa interista sono a disposizione per la trasferta di Empoli, ad eccezione di Skriniar, che due giorni fa si è operato in Francia e per il quale la stagione sembra già essersi conclusa. Quest'oggi quindi, dopo il defaticante di ieri, tutti i giocatori nerazzurri si sono allenati in gruppo, quindi anche de Vrij e Lautaro, uscito affaticato dopo il 3-3 col Benfica, salvo ovviamente il difensore slovacco.

Lukaku titolare ad Empoli

erazzurrisiamonoi-igor-romelu-lukaku-inter-fiorentina.
LaPresse

Rispetto all'undici titolare sceso in campo a San Siro contro il Benfica, ci sarà più di un cambio di formazione nell'Inter di Inzaghi. Il mister piacentino terrà conto della condizione dei suoi, ma pure della successiva sfida infrasettimanale contro la Juventus. Nel ritorno di Coppa Italia non ci sarà sicuramente Lukaku, dato che la Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC ha oggi confermato la squalifica del belga. Questo significa però che il 90 nerazzurro guiderà l'attacco interista al Castellani, con uno tra Correa e Lautaro. In difesa, sempre per quanto riguarda la gara in terra Toscana, D'Ambrosio potrebbe far rifiatare Darmian, con Acerbi e Bastoni confermati nel trittico difensivo (anche se de Vrij lavorerà in questi giorni per provare a partire dal primo minuto). Bellanova insidia Dumfries, stesso discorso per Gosens con Dimarco. In mezzo Asllani, Brozovic e Calhanoglu potrebbero essere schierati come play. Il turco ha però anche possibilità di agire da mezzala al posto di Barella o Mkhitaryan. Come sempre in questi casi i prossimi allenamenti saranno decisivi.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down