EMPOLI SECONDE LINEE - Dopo il pareggio di ieri contro l'Atalanta, l'Inter ha già iniziato a preparare la gara di Coppa Italia contro l'Empoli di mercoledì. Intanto lo Spezia visita la sede dei nerazzurri.
Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus, e lo 0-0 di Bergamo, l'Inter di Simone Inzaghi si è ritrovata quest'oggi ad Appiano Gentile per preparare la sfida di Coppa Italia contro l'Empoli di mercoledì. Il mister piacentino, nonostante la voglia di passare il turno, e l'obiettivo di provare a vincere la competizione, opterà per una formazione sperimentale, dando spazio a tante riserve. In porta Radu potrebbe essere preferito a Capitan Handanovic. In difesa spazio per D'Ambrosio, Ranocchia e Dimarco, a meno che il canterano non venga schierato in fascia sinistra per far rifiatare Perisic. Sulla destra Darmian è favorito su Dumfries. In linea mediana, Vecino, Sensi, Gagliardini e Vidal sono in quattro per te posti: è probabile che tutti possano avere un buon minutaggio. In attacco Correa dovrebbe partire dal primo minuto. Se con Sanchez, Lautaro o Dzeko lo si capirà nei prossimi allenamenti.
Quest'oggi intanto è arrivata l'ufficialità del trasferimento in prestito di Martin Satriano al Brest. "L'attaccante uruguaiano classe 2001, che in questa stagione ha collezionato 4 presenze in Serie A, si trasferisce a titolo temporaneo nel club francese fino al 30 giugno 2022", recita il comunicato del club.
Quest'oggi Philip Raymond Platek, Presidente dello Spezia, e Riccardo Pecini, direttore sportivo dei liguri, sono stati ospiti dell'Inter in Viale della Liberazione (come mostrato dal video e dalle foto di NerazzurriSiamoNoi). Ufficialmente si è trattato di una visita di cortesia, anche se ovviamente nei 45 minuti di incontro, è possibile che si sia parlato anche di mercato. Lo Spezia non può fare operazioni in entrata, ma solo in uscita. All'Inter piacciono sempre Maggiore e Bastoni. Resta tuttavia difficile pensare che vengano ceduti in questa finestra di mercato, vista l'importanza di entrambi per Thiago Motta. Può plausibile invece che Eddie Salcedo, poco impiegato dal mister italo-brasiliano, possa cambiare aria. L'attaccante italiano, in prestito secco dall'Inter, piace al Cagliari di Walter Mazzarri, ma anche al suo mentore Juric, che lo accoglierebbe a braccia aperte al Torino.