PANCHINA LUKAKU HAKIMI - Romelu Lukaku partirà per Bergamo. Ma difficilmente verrà rischiato da Conte. Dal primo minuto si rivede Skriniar. In fascia Darmian insidia Hakimi.
Nella conferenza stampa odierna Antonio Conte è stato chiaro: "Lukaku si è allenato con noi. E quindi molto probabilmente verrà convocato per Bergamo". Così sarà. A meno di episodi controversi dell'ultimo minuto Big Rom sarà a disposizione del mister salentino per la trasferta di Bergamo. Ma questo non significa che sarà titolare. Nessuno in casa nerazzurra vuole rischiare il possente bomber, tanto che poi ci sarà la sosta delle Nazionali: il che significa che con tutta probabilità l'ex United siederà in panchina. E verrà chiamato in causa solo ed esclusivamente in caso di estrema necessità.
Contro l'Atalanta, come sempre, Conte punterà sul 3-5-2. Davanti a Capitan Handanovic riecco Skriniar sul centro-destra, Bastoni sul centro sinistra e de Vrij perno arretrato. Come secondo portiere, data la positività di Padelli, ci sarà il figlio d'arte Filip Stankovic, che scalerà a terzo qualora l'esito del tampone di Radu (che arriverà solo domenica) dovesse dare nuovamente esito di negatività al Covid-19. Stesso discorso per Gagliardini, che spera quantomeno di poter essere a disposizione di Conte. Sulla destra - secondo Sky - Darmian potrebbe prendere il posto di Hakimi, anche se a nostro avviso sembra difficile che il mister rinunci a lui in una gara così delicata. A sinistra conferma per Young. Centrocampo a tre con Brozovic, Barella e uno tra Vidal ed Eriksen. In attacco Sanchez più di Perisic, insieme a Lautaro Martinez.
Dopo i dubbi degli scorsi giorni, quest'oggi Gasperini ha sciolto (almeno in parte) le proprie riserve. Contro l'Inter sicuramente non ci sarà Palomino, col difensore che non fa parte dell'elenco dei 23 calciatori convocati per la sfida contro i meneghini. Presenti invece, nonostante non siano al 100%, Hateboer e Romero. Nelle fila degli orobici c'è anche Matteo Pessina, sondato da Ausilio e Marotta nella scorsa stagione, e che oggi ha ricevuto la sua prima convocazione con la Nazionale Azzurra.