Nuovo Stadio Milano, il progetto va avanti: i due club hanno ribadito ieri la loro idee sul nodo volumetrie

17 Aprile 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUOVO STADIO MILANO INTER– Nonostante l’emergenza Coronavirus e la temporanea paralisi della città dal punto di vista economico, Milan ed Inter stanno portando avanti il loro progetto congiunto di costruzione del nuovo impianto calcistico. Anzi si potrebbe dire che il nuovo stadio sia ancora più strategico nell’ottica dell’auspicata ripresa economica della città. E così, nell’incontro tenutosi ieri in videoconferenza tra i rappresentanti dei club (il presidente Scaroni per i rossoneri, l’ad Antonello per i nerazzurri) e quelli del Comune di Milano, è proseguito il dialogo sul tema.

Nuovo Stadio Milano, il nodo volumetrie

Il progetto delle due società calcistiche prevede, oltre allla costruzione del campo da gioco, anche l’edificazione di un intero distretto dedicato allo sport e all’intrattenimento. Il nodo principale da sciogliere è sempre quello che riguarda le volumetrie dell’area extra-stadio: su questa questione ieri Inter e Milan hanno ribadito la loro posizione di partenza sulle cubature (180mila metri cubi di edifici extra stadio). Spiegando che un progetto così importante si regge economicamente solo con questi numeri.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down