Inzaghi nei club "100 vittorie", ma nessuno ha la sua media

2 Aprile 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi rimanda in campo il pallone durante la gara di Serie A contro il Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

INZAGHI INTER EMPOLI - Una vittoria dolcissima, per Simone Inzaghi, quella maturata nella serata di ieri contro l'Empoli. Con il trionfo di San Siro, infatti, l'allenatore piacentino ha raggiunto quota 100 vittorie sulla panchina dell'Inter. Ed è entrato in una shortlist di tutto rispetto, in compagnia di Helenio Herrera, Roberto Mancini e Giovanni Trapattoni.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Ma il dato che sorprende maggiormente è il numero di gare che sono servite, ad Inzaghi, per raggiungere quota 100 vittorie: solo 150 partite. Un aspetto che ne fornisce, a sua volta, altri due.

Il primo è che, eccetto i sopracitati Herrera (368), Mancini (303) e Trapattoni (233), solo Bersellini (207) è riuscito a raggiungere un tale dato. Il secondo è che Inzaghi ha, attualmente, la media vittorie più alta di quasi tutti gli altri allenatori che lo hanno preceduto.

Il suo 66,67% di vittorie viene superato solo da Mauro e Resegotti, tecnici in tandem nella stagione 1919/20 (quella del secondo scudetto della storia del club). Mentre Inzaghi resta irraggiungibile per Conte e Mourinho, vicini al 62% di successi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down