Inter Udinese: 4-0, poker e primato nerazzurro

9 Dicembre 2023
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-udinese-cronaca-tabellino
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER UDINESE CRONACA TABELLINO - I nerazzurri ospitano i friulani di Cioffi con l'obiettivo di tornare in vetta alla A.

Le scelte di Inzaghi

La miglior formazione possibile, al netto degli infortuni. Simone Inzaghi non fa calcoli. E contro la Real Sociedad schiera tutti i titolari. In difesa quindi ecco Bastoni dal primo minuto, con Bisseck sul centro destra e Darmian quinto di centrocampo (con Cuadrado pronto a subentrare a gara in corso). Centrocampo di gala, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Thuram-Lautaro Martinez là davanti. L'Udinese, dopo aver battuto a San Siro il Milan per 1-0 qualche settimana fa, sogna il colpaccio.

Inter Udinese, cronaca e tabellino del match

Dopo 56 secondi bello scambio tra Lautaro e Thuram, il francese non colpisce con grande forza e Silvestri non ha problemi a bloccarne la conclusione. Al quinto batti e ribatti in area, Lautaro calcia, Kabasele para, ma Di Bello aveva fischiato un precedente fallo di Bastoni su Silvestri: restano molti dubbi.

L'Inter schiaccia l'Udinese, palo di Lautaro

Primi minuti di assoluto dominio nerazzurro, con i padroni di casa che attaccano a testa bassa e i friulani che difendono con ordine. Al 10' Lautaro serve Dimarco, che ricambia l'assist e trova Martinez: la zuccata dell'argentino è perfetta, ma colpisce il palo. Tre minuti più tardi Barella premia l'inserimento di Bisseck, che crossa in mezzo trovando Dimarco: il destro dell'esterno nerazzurro viene neutralizzato dal portiere rivale.

Pereyra pericoloso, come Calhanoglu

Prima azione degli ospiti al quarto d'ora. Samardzic trova Pereyra in area, rigore in movimento del centrocampista dei friulani e palla a lato. Tre minuti più tardi Ebosele sprinta sulla fascia e trova ancora Pereyra: il Tucu calcia male e Acerbi spazza. Minuto 22: Bastoni crossa alla perfezione per Thuram, che salta prima e colpisce male di testa, palla fuori. Al 25' Barella assiste Calhanoglu che lascia partire un destro secco e preciso: barba al palo e risultato che non cambia.

Rigore per l'Inter, fallo su Lautaro: gol di Calhanoglu

Veementi proteste dell'Inter al 33'. Perez trattiene in area di rigore Lautaro, Di Bello dice che è tutto regolare, ma il contatto irregolare è evidente. Il Var richiama l'arbitro e assegna il penalty. Calhanoglu spiazza Silvestri e segna l'1-0.

Raddoppio di Dimarco

L'Inter raddoppia al 42'. Lautaro recupera palla, Calhanoglu serve Dimarco che lascia partire un sinistro potente e angolato: Silvestri è battuto, 2-0 Inter.

Thuram trova il 3-0

nerazzurrisiamonoi-inter-udinese-pagelle-federico-dimarco-marcus-thuram
LaPresse

L'Inter chiude la partita già al 44'. Dimarco va via sulla sinistra e appoggia su Mkhitaryan. L'armeno alza la testa e assiste perfettamente di sinistro Thuram, il francese deve solo spingere la palla in rete a pochi centimetri da Silvestri. 3-0!

Via alla ripresa

Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Arriva il dato degli spettatori:, un totale di 71.874, con 928 ospiti su 4.361 di capienza. Inter in gestione, Udinese che prova timidamente ad attaccare. Dentro Carlos Augusto e Arnautovic, fuori Bastoni e Thuram, al 55'.

Gol di Lucca, ma è fuorigioco

Al 69 l'Udinese trova l'1-3: Lovric calcia, Sommer così-così, Lucca trova il tap-in vincente. Ma è tutto inutile. L'ex Ajax era in fuorigioco. Dentro Cuadrado e Asslani, fuori Calhanoglu e Dimarco. C'è spazio anche per Sensi, al 79', fuori Mkhitaryan.

Poker di Lautaro

All'85' Lautaro trova il 4-0. Recupera palla, la porta avanti con forza e scarica un destro micidiale che batte Silvestri. Poker e applausi di San Siro. Finisce così. L'Inter batte l'Udinese e torna prima in A.

Inter Udinese, le formazioni

nerazzurrisiamonoi-Inzaghi-schiera-l-anti-Juve-contro-il-Napoli.
|LaPresse

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck,15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 42 Agoumé, 44 Stabile, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi

UDINESE (3-5-2): 1 Silvestri; 18 Perez, 27 Kabasele, 13 Joao Ferreira; 2 Ebosele, 24 Samardzic, 11 Walace, 32 Payero, 33 Zemura; 37 Pereyra, 17 Lucca. A disposizione: 40 Okoye, 93 Padelli, 3 Masina, 4 Lovric, 5 Guessand, 6 Zarraga, 8 Quina, 12 Kamara, 15 Ake, 16 Tikvic, 19 Ehizibue, 21 Camara, 26 Thauvin, 31 Kristensen, 80 Pafundi. Allenatore: Gabriele Cioffi

La sestina arbitrale

ARBITRO: Di Bello di Brindisi. 

ASSISTENTI: Bottegoni-Di Monte.

IV UFFICIALE: Prontera. 

VAR: Mazzoleni. 

ASS. VAR: Abbattista.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down