Inter-Udinese, arbitra Di Bello: curiosità e precedenti

6 Dicembre 2023
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-marco-dibello-arbitro
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER UDINESE DI BELLO - L'Inter sarà chiamata a difendere il primato in classifica nella sfida contro l'Udinese, anticipo della quindicesima giornata di Serie A in programma sabato 9 dicembre alle 20:45, match affidato all'arbitro Marco Di Bello.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La designazione di Inter-Udinese

Il direttore di gara della sezione di Brindisi sarà coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Di Monte, e dal IV uomo Prontera. Al VAR Mazzoleni, mentre l'AVAR sarà Abbattista. Il bilancio con i nerazzurri è clamorosamente positivo: in 13 precedenti con l'arbitro pugliese (tra Serie A e Coppa Italia), sono arrivate 9 vittorie e 4 pareggi, senza alcuna sconfitta. L'ultimo incrocio risale al 22 maggio 2022, quando a San Siro la squadra di Simone Inzaghi sconfisse la Sampdoria per 3-0, nel giorno dell'illusione tricolore che consegnò al Milan lo Scudetto.

Curiosità su Di Bello: tanti falli, tanti rigori

Il direttore di gara pugliese è ormai tra i più esperti del campionato. E, soprattutto, uno di quelli che fischia maggiormente. Infatti, nel corso dell'ultima stagione è stato il fischietto italiano con la media falli più alta in campionato (28,55). Un dato eloquente, che si riflette anche nella media di rigori assegnati: 0,55 la sua media, terzo in assoluto tra gli arbitri in Serie A (alle spalle di Marinelli e Marchetti, appaiati a 0,64). Abbastanza alta anche la media di ammonizioni a gara (5 cartellini gialli a partita), per un totale di 55 cartellini gialli estratti in tutto il campionato. Da conteggiare anche 2 espulsioni, con una media di 0,18 cartellini rossi estratti.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram