Inter Lazio: 1-1, Dumfries risponde a Kamada

19 Maggio 2024
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-Denzel-dumfries-inter-lazio-2023-2024.
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER LAZIO CRONACA TABELLINO - I nerazzurri affrontano l'ultima casalinga stagionale contro i biancocelesti con l'undici tipo.

Le scelte di Inzaghi

Simone Inzaghi, come anticipato in settimana da NerazzurriSiamoNoi (RILEGGI QUI E PURE QUI) schiera l'undici di gala contro la Lazio. Acerbi, come raccontato in questi giorni in esclusiva dalla nostra redazione, è recuperato e parte quindi dal primo minuto. Sulla destra Darmian vince il ballottaggio con Dumfries. Per il resto i protagonisti dello Scudetto della seconda stella, con Sommer in porta, Calhanoglu di nuovo in cabina di regia e la ThuLa là davanti.

Inter Lazio, cronaca e tabellino del match

nerazzurrisiamonoi-campioni-d-italia-inter-lazio-2023-2024
|LaPresse

Dopo due minuti l'Inter sfiora il vantaggio. Lautaro manda in porta Thuram che si presenta a tu per tu contro Provedel, ma l'attaccante francese si fa ipnotizzare dal portiere avversario, che devia in angolo. Dopo due minuti lancio per Castellanos che punta Acerbi e calcia con grande precisione: 1-0 per la Lazio che però viene annullato grazie al Var: la punta dei capitolini era partita infatti in fuorigioco. Sinistro di Dimarco all'8', conclusione deviata in angolo.

Tripla sfida Dimarco-Provedel

Errore di Acerbi al 13', Kamada premia il movimento di Castellanos che calcia di prima: Sommer respinge il tiro dell'avversario. Al 26' Lautaro serve Thuram, ma arriva Dimarco: il sinistro del canterano finisce altissimo. L'esterno nerazzurro ci prova, di destro, poch secondi più tardi: miracolo di Provedel, che mette in angolo. La sfida Dimarco-Provedel non è finita, tanto che al 28' calcia dalla distanza: ancora il portiere della Lazio salva i suoi.

Kamada porta avanti la Lazio

nerazzurrisiamonoi-Daichi-Kamada-hakan-calhanoglu-inter-lazio-2023-2024
|LaPresse

Minuto 32, dopo un bel giro-palla da parte della Lazio, la sfera arriva sui piedi di Kamada, che carica il sinistro e calcia da lontano: Sommer non è troppo reattivo e il giapponese trova il gol del vantaggio.

Lazio ancora in attacco, proteste nerazzurre

La Lazio continua ad attaccare: al 34' palla di Kamada per Zaccagni che scocca un destro molto potente, palla a lato. Barella cerca l'1-1 al 44', ma il suo tiro viene respinto. Sacchi decreta un minuto di recupero. A pochi secondi dal termine del primo tempo Vecino scivola e travolge Lautaro: danno procuratore evidente, ma né Sacchi, né il Var intervengono: restano parecchi dubbi a San Siro. Squadre negli spogliatoi.

Via alla ripresa

Arriva la comunicazione relativa agli spettatori di Inter-Lazio: 73.148 (settore ospiti: venduti 1.806). Nessun cambio nell'intervallo e via alla ripresa. Botta di Calhanoglu al 50', palla di poco alta sopra la traversa. Due minuti più tardi Lautaro semina il panico in area biancoceleste e serve Dimarco, un intervento di Gila risulta provvidenziale: si resta sullo 0-0. Al 58' capocciata di Barella, Provedel si distende e mette in angolo.

Palo di Lautaro

Corner per l'Inter al 59': Lautaro anticipa tutti di testa ma, a Provedel battuto, centra il palo. Nerazzurri vicinissimi all'1-1. Tre minuti più tardi azione insistita di Vecino, che alla fine calcia di sinistro: palla che fa la barba al palo ed esce. Inzaghi cambia: dentro Dumfries, Frattesi e Carlos Augusto. Fuori Bastoni, Darmian e Mkhitaryan. Al 76' ecco Buchanan e Sanchez, out Calhanoglu e Dimarco. All'85' clamoroso contropiede della Lazio, con Castellanos che può calciare solo contro Sommer: all'ultimo secondo però arriva Pavard in scivolata, a salvare l'Inter.

Pareggio di Dumfries, 1-1

nerazzurrisiamonoi-Denzel-dumfries-inter-lazio-2023-2024.
|LaPresse

All'87 Dumfries si procura una punizione dalle trequarti. La batte Sanchez, che lascia partire un profondo traversone sul secondo palo, dove proprio Dumfries sovrasta Marusic e trova l'1-1, meritato.

L'Inter cerca la vittoria

Iniziano i 4 di recupero e Sanchez cerca il gol, palla larga. Non succede più nulla, Inter-Lazio finisce 1-1.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 6 De Vrij, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

LAZIO (3-4-2-1): 94 Provedel; 4 Patric, 15 Casale, 34 Gila; 77 Marusic, 5 Vecino, 65 Rovella, 3 Pellegrini; 6 Kamada, 20 Zaccagni; 19 Castellanos. A disposizione: 35 Mandas, 59 Renzetti, 7 Felipe Anderson, 8 Guendouzi, 9 Pedro, 10 Luis Alberto, 17 Immobile, 18 Isaksen, 22 Gonzalez, 23 Hysaj, 29 Lazzari, 32 Cataldi. Allenatore: Igor Tudor.

La sestina arbitrale

ARBITRO: Sacchi. 

ASSISTENTI: Bercigli-Palermo. 

QUARTO UOMO: Santoro. 

VAR: Serra. AVAR: Aureliano.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down