Gilardino: "Abbiamo messo in difficoltà l'Inter"

29 Dicembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Alberto Gilardino al termine di Genoa-Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA INTER GILARDINO - Al termine del match contro l'Inter, match valido per la diciottesima giornata di Serie A, ai microfoni di DAZN ha parlato Alberto Gilardino, allenatore del Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Gilardino

"Stasera grande applicazione e gara importante contro una grande squadra. Tutti hanno giocato con la giusta applicazione, anche chi è entrato dalla panchina, ed a tratti abbiamo messo in difficoltà una grande squadra come l'Inter".

Sui 4 attaccanti

"Stasera Retegui e Messias rientravano da un infortunio. So benissimo che a Messias piace giocare più dentro al campo ma l'ho messo esterno e mi ha dato grande difficoltà. Non potevano partire dal primo minuto, ma l'idea è trovare equilibrio ed avere ricambi validi in panchina e che tutti si sentino parte del progetto, portando apporto importante alla squadra anche se entrano per 20-25 minuti. Campionato complicato, cerco di trasmettere determinati valori mentali che dobbiamo avere, ovvero determinazione e ferocia all'interno della gara. Questo lo facciamo molto bene in casa, fuori casa ci stiamo lavorando".

Su cosa si aspetta dal 2024

"Inizialmente avevamo solo Martin e De Winter che erano nuovi, portiamo avanti un modo di pensare e di giocare, un'attitudine tecnica, tattica e mentale che nei mesi ha acquisito questa squadra. Mi aspetto di mantenere questi concetti, fondamentali per vestire questa maglia. Il mese sarà particolare, quello del mercato, noi non vogliamo stravolgere questa squadra perché voglio bene a questi ragazzi. Chi rimarrà dovrà essere dentro al progetto, voglio vedere gente sorridente e mi piace questo. So che ci sarà gente che giocherà di meno, ma per il bene del gruppo dobbiamo fare questi sacrifici".

Sulla mentalità dei giocatori

"I giocatori che erano già qua sanno cosa vuol dire, ed aiutano ai nuovi giocatori di acquisire più velocemente questa mentalità ed i nostri concetti".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram