Genoa-Inter, 0-3: doppio Lukaku e Sanchez, i nerazzurri tornano al secondo posto

25 Luglio 2020
- Di
Simone Togna
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-genoa-inter-esultanza-nerazzurri...
Tempo di lettura: 4 minuti

GENOA INTER 0-3 - Dopo il pareggio casalingo a reti inviolate contro la Fiorentina, l'Inter vince agevolmente al Marassi contro il Genoa. Una doppietta di Lukaku e un gol di Sanchez decidono il match.

Pinamonti sfiora il gol dell'ex, Brozovic quello del vantaggio

nerazzurrisiamonoi-lukaku-conte-lautaro-genoa-inter...
LaPresse

Primi minuti di studio, all'ottavo arriva la prima occasione della gara. Cross col contagiri di Criscito per Pinamonti, il giovane attaccante anticipa Godin e colpisce di testa: Handanovic resta immobile, la palla sfila di pochissimo a lato della porta. La risposta nerazzurra arriva all'undicesimo. Sugli sviluppi di un angolo Zapata anticipa provvidenzialmente Godin. Al tredicesimo Moses salta due uomini e serve Lukaku: il tiro del belga viene rimpallato, con la sfera che termina a Biraghi che serve Eriksen: il danese tira di prima ma Perin blocca senza problemi. Al 21 esimo bel contropiede orchestrato dal 24 nerazzurro e dal bomber belga: la palla perviene a Brozovic che da fuori area calcia di sinistro ma, anche a causa di una deviazione, non inquadra la porta. Quattro minuti più tardi pericoloso cross di Pinamonti, i difensori nerazzurri tagliano fuori Favilli dal possibile tap-in vincente.

Eriksen calcia altissimo, Romero salva su Martinez

Al 28 esimo Ankersen cerca la gloria personale, ma il suo tiro sinistro viene parato senza problemi da Handanovic. Due minuti più tardi Biraghi serve Lukaku in area di rigore: il possente attaccante protegge benissimo palla e aspetta il rimorchio di Eriksen: il danese calcia altissimo. Pochi secondi più tardi numero di Lautaro Martinez che si libera di Goldaniga, ma Romero in scivolata salva i suoi. Al 33 esimo Biraghi va via in area, ma nessuno degli interisti è reattivo per il tocco vincente.

Genoa-Inter: 0-1, Biraghi per Lukaku, zuccata vincente e vantaggio nerazzurro

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-genoa-inter...
LaPresse

Al 34 esimo l'Inter trova il vantaggio. Dopo un'azione insistita di Eriksen la palla perviene a Biraghi. L'ex Fiorentina rientra sul destro e crossa: Lukaku si libera di Zapata (toccandolo leggermente ma senza fallo) e di testa trafigge Perin. 22 esimo gol del belga in campionato.

Jagiello vicino al pari, Criscito provvidenziale su Ranocchia

Al 40 esimo punizione di Jagiello che si sibila il palo e termina leggermente fuori. Al 46 esimo, nell'unico minuti di recupero concesso da Massa, Inter pericolosa a gioco fermo: Eriksen cerca Ranocchia, Criscito è bravissimo ad anticipare il difensore nerazzurro. Il primo tempo si chiude così con gli ospiti in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Romelu Lukaku.

Nessun cambio nell'intervallo

nerazzurrisiamonoi-genoa-inter-esultanza-nerazzurri...
LaPresse

La ripresa inizia con gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Al 50 esimo rouleta di Lautaro Martinez, con l'argentino che serve Gagliardini: l'ex Atalanta ci prova da lontano ma ciabatta il tiro. Sei minuti più tardi squillo del Grifone: Pinamonti attacca bene la profondità e si appresta a calciare da buona posizione. Ma Ranocchia, con una bella scivolata, interviene e manda la palla in angolo. Al 62 esimo Romero va via in fascia e trova Criscito, che calcia alle stelle. Un minuto più tardi Ranocchia sbaglia l'appoggio e favorisce Rovella. Il genoano avanza e sbaglia poi a sua volta l'assist per Pinamonti, con lo stesso Ranocchia che si fa perdonare dall'errore precedente. Al 64 esimo Conte effettua un triplo cambio: out Eriksen, Lautaro e Skriniar, dentro Borja Valero, Sanchez e D'Ambrosio.

Ankersen salva su Borja Valero

Al 69 esimo l'Inter sfiora il raddoppio. Gagliardini serve Sanchez, che apre su Moses. Il nigeriano sprinta in area e lascia partire un cross velenosissimo: Ankersen è bravissimo e anticipa Borja Valero a un metro dalla porta sguarnita. Al 73 esimo tiro-cross di Biraghi, Perin blocca senza problemi. Due minuti più tardi Pinamonti cerca il tacco volante, ma non inquadra la porta. All'82 bella manovra del Genoa, che attacca con i difensori. Goldaniga mette in mezzo e trova Zapata: il colombiano anticipa tutti, ma la sua zuccata termina altissima.

Genoa-Inter: 0-2, Moses per Sanchez, il cileno ipoteca la vittoria

All'83 esimo l'Inter trova il raddoppio. Moses salta secco Criscito e cerca Sanchez in area di rigore, il cileno, grazie ad un movimento perfetto, deve solo spingere in rete il pallone. Raddoppio nerazzurro e partita in ghiaccio.

Destro non punge, Candreva calcia altissimo

All'88 esimo Destro colpisce di testa, ma la sua conclusione termina tra le braccia di Handanovic. Un minuto più tardi, sul capovolgimento di fronte, Candreva calcia alle stelle.

Genoa-Inter: 0-3, golasso di Lukaku

Al 92 esimo contropiede nerazzurro e gran gol di Lukaku. Il belga si invola verso la porta avversario, scherza con Romero, e realizza con irrisoria facilità la rete del 3-0. 23 esimo gol per l'ex United. Si chiude così il match: Inter corsara al Marassi.

Qui Inter

Conte cambia sei giocatori rispetto al pareggio a reti inviolate contro la Fiorentina. In difesa Skriniar riprende il suo posto centrodestra, mentre de Vrij, acciaccato, viene sostituito da Ranocchia. Sul centrosinistra ecco Godin. Sulla corsia di destra Moses fa rifiatare Candreva, a sinistra Biraghi viene preferito a Young. Sulla trequarti Eriksen dietro alla coppia Lukaku-Lautaro.

Qui Genoa

Nicola, dopo l'importante vittoria nel derby, deve fare a meno di Lerager, il match winner proprio della stracittadina con la Sampdoria. Al posto del giocatore squalificato ecco Rovella. In attacco vanno verso la riconferma Favilli e Pinamonti. Pandev parte dalla panchina.

Serie A: le formazioni ufficiali di Genoa-Inter

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 5 Goldaniga, 17 Romero, 2 Zapata; 32 Ankersen, 15 Jagiello, 85 Behrami, 65 Rovella, 4 Criscito; 30 Favilli, 99 Pinamonti. In panchina: 13 Ichazo, 22 Marchetti, 3 Barreca, 14 Biraschi, 16 Eriksson, 18 Ghiglione, 19 Pandev, 20 Schone, 23 Destro, 24 Bianchi, 29 Cassata, 55 Masiello. Allenatore: Davide Nicola.

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 2 Godin; 11 Moses, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 34 Biraghi; 24 Eriksen; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 27 Padelli, 46 Berni, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 15 Young, 20 Borja Valero, 30 Esposito, 31 Pirola, 32 Agoume, 33 D'Ambrosio, 87 Candreva, 95 Bastoni. Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Massa. Assistenti: Preti – Manganelli. Quarto uomo: Giua. Var: Irrati, assistente Liberti.

Arbitri e designazioni arbitrali di Genoa Inter

ARBITRO: MASSA
ASSISTENTI: PRETI – MANGANELLI
IV: GIUA
VAR: IRRATI
AVAR: LIBERTI

Genoa Inter, dove vederla in tv

La sfida tra Genoa e Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky. Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251 del satellite). In streaming sulla piattaforma SkyGo.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram