VIDAL BRUCIA SANCHEZ MUSCOLI - Botta e risposta - a distanza - tra ex bianconeri e nerazzurri. Alla Pinetina si lavora sodo. E in società si pensa a come migliorare la rosa.
In una Pinetina priva dei dieci calciatori convocati per le rispettive Nazionali, Antonio Conte lavora per preparare al meglio la sfida contro il Bologna. Nello specifico il mister salentino, insieme ovviamente al suo staff, punta al mantenimento di quella brillantezza fisica (oltre che mentale) che ha permesso all'Inter di vincere otto partite di fila, prima del rinvio col Sassuolo.
Arturo Vidal - il cui entourage oggi dal Cile ha smentito completamente le voci di un possibile divorzio dall'Inter - corre verso un prodigioso recupero lampo. Come anticipato in esclusiva su Tuttosport nelle scorse settimane il cileno punta a tornare dopo Pasqua, bruciando così le tappe. "Preparandosi per quello che sarà, ogni volta più forti. Con mio fratello", il post pubblicato dal forte centrocampista in compagnia del compagna di squadra e di Nazionale Alexis Sanchez.
Juventus-Inter non finisce mai. Neanche quando si appendono le scarpe al chiodo. Quest'oggi infatti c'è stato un interessante botta e risposta a distanza tra bianconeri e nerazzurri. Stephan Lichtsteiner, intervistato da TuttoJuve, ha spiegato come l'Inter vinca solo ed esclusivamente perchè in società sono arrivati ex bianconeri. Nedved invece, nell'intervista concessa a Dazn, ed uscita ieri, aveva anche parlato dei propri figli, e di come fossero sempre stati campioni d'Italia sin dalle scuole medie. Tale dichiarazione ha scatenato la reazione di Marco Materazzi, che di certo non le ha mandate a dire: "Pavel... Gli auguriamo tutti di poter vedere vincere anche la Champions prima che finiscano gli studi, se la meritano. I miei figli hanno visto vincere la Champions e il Mondiale, che facevano l’asilo e le elementari".
Nonostante la complicata situazione societaria, all'Inter pensano già chiaramente ai possibili movimenti del calciomercato estivo. L'obiettivo è rinforzare la squadra, ma anche ringiovanirla, possibilmente abbassando il monte ingaggi. A tal proposito pare scontato l'addio di Kolarov, a cui non verrà rinnovato il contratto. Con lo stesso destino che dovrebbe coinvolgere pure Ashley Young, che dovrebbe tornare in Patria, magari al Watford, la sua squadra del cuore. In entrata da registrare il ritorno all'ovile di Zinho Vanheusden, come annunciato dagli stessi valloni pochi mesi fa. Da capire se il giovane belga resterà in nerazzurro o verrà girato in prestito.