ESCLUSIVA AGENTE MALINOVSKYI INTER - Sergiy Serebrennikov, agente di Ruslan Malinovskyi, in esclusiva per NerazzurriSiamoNoi, commenta le voci di mercato riguardanti l'ucraino e l'interessamento dei meneghini.
Qualora Christian Eriksen dovesse davvero partire nel mercato di gennaio, l’Inter – secondo svariati rumors di calciomercato – potrebbe puntare su Ruslan Vatslavovich Malinovskyi, l’estroso calciatore dell’Atalanta che tanto sta facendo bene con la casacca della Dea. Sergiy Serebrennikov, l’agente del calciatore ucraino, in esclusiva per NerazzurriSiamoNoi, fa il punto della situazione sul forte atleta e commenta le indiscrezioni che riguardano il suo assistito.
"Siamo felici. Nella scorsa stagione ha fatto bene. Non è mai facile adattarsi al calcio italiano, anche per via della lingua. Lui è parte della squadra, una parte importante. Le performances del singolo e del team sono state più che soddisfacenti. A Bergamo è contento. Adesso ci saranno tante partite da giocare e lui sta bene".
"Se ho sentito le voci dell'interesse dell'Inter su Ruslan? Certo. Ormai le notizie arrivano in ogni parte del mondo molto rapidamente. Ma le dico pure che io non ho sentito nessuno dell’Atalanta. Se ho avuto contatti con i dirigenti dei meneghini? No, assolutamente".
"Per essere onesto non voglio guardare troppo al futuro. Lui è un calciatore professionista. E quindi come tale, e come ogni altro giocatore, potenzialmente è in vendita. Quindi se un club dovesse chiamarmi, dovremmo sederci ad un tavolo e parlarne con l’Atalanta e con lo stesso atleta. Per capire se il club fosse pronto a cederlo e se il calciatore fosse aperto ad un trasferimento. Allora ne potremmo parlare. Ma adesso è come scrivere sull’acqua. Non abbiamo nulla di concreto sui cui ragionare. E ripeto: Roman è felice all’Atalanta. Nella vita di ogni giocatore professionista si deve essere pronti ai cambiamenti, ma ripeto, ad oggi non c’è nulla di cui discutere".
"Per questo tipo di giocatori c’è sempre grande interesse. Non solo dai club del vostro Paese, ma anche da quelli provenienti da altre Nazioni. Non sarebbe corretto esplicitarne pubblicamente i nomi. Diciamo che l’Atalanta è stato il club che l’ha voluto con più forza e ha fatto tanto per acquisirne le prestazioni. Siamo felici che sia successo, che abbia compiuto questo passo. Roman sta imparando tanto dal mister e dal calcio italiano. E io sono convinto che abbia ancora grandi margini di miglioramento".
"Sicuramente Ruslan e il C.T. hanno parlato. Sheva gli ha dato consigli preziosi e ha tessuto le lodi di Gasperini e dell’Atalanta, anche se a dire il vero ormai tutto il mondo conosce le qualità della Dea e del suo mister. Parliamo di un club serio, strutturato molto bene. Ogni anno compie uno step in più rispetto alla stagione precedente. Ed è la dimostrazione di come si possa crescere ed arrivare a livelli altissimi, tra i top club. L’Atalanta gioca un gran bel calcio, attrattivo, interessante: tutto il mondo se ne è accorto”.