Coronavirus, Gravina (Presidente FIGC): "Continuiamo ad operare nell’interesse generale del calcio e del Paese"

29 Febbraio 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS GRAVINA – Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha parlato all’agenzia ANSA del delicato momento che sta vivendo l’Italia sul fronte emergenza Coronavirus. La situazione ha portato a delle decisioni anche impopolari e/o discutibili, come già qualcuno non ha mancato di sottolineare. Ecco le parole del numero uno federale, che auspica un pronto ritorno alla normalità sottolineando come anche il calcio stia dimostrando grande senso di responsabilità.

Le parole di Gravina sull’emergenza Coronavirus

"Il mondo del calcio è una parte importante del Paese e come tale sta dimostrando grande responsabilità, nella speranza che si possa presto tornare alla normalità anche attraverso la disputa di eventi a porte aperte. Dall’incontro – avuto ieri col Ministro dello Sport Spadafora, ndr – si sono gettate le basi per condividere una linea che ha come obiettivo primario contribuire ad uscire da questo momento delicato. Il messaggio di gioia e speranza che il calcio può infondere nella comunità, anche internazionale, assume un valore ancora più importante in questo periodo. Come FIGC, nel pieno rispetto dell’autonomia delle Leghe in merito alla programmazione e allo svolgimento dei campionati, ci siamo assunti la responsabilità di riunire più volte nel corso della settimana una task force. Che, nelle sue diverse peculiarità, ha affrontato l’emergenza. Ottenendo ottimi risultati sia sotto il profilo del rispetto della competizione sportiva, sia in ambito tecnico-scientifico. Questo lavoro di coordinamento non finisce qui. Saremo tutti impegnati, anche nei prossimi giorni, nel continuare ad operare nell’interesse generale del calcio e del Paese".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram