CONTE BELLEZZA CALCIO - Antonio Conte, intervenuto in conferenza stampa ,prima di Lazio-Inter, si dice convinto delle potenzialità dei suoi e specifica: "Vogliamo giocare bene, meglio un 5-4 di uno 0-0".
"Arriviamo bene alla partita contro la Lazio. Si tratta del terzo impegno ravvicinato per tutti e due. Noi ci arriviamo bene, abbiamo tutti i calciatori a disposizione, bene così".
"Innanzitutto l'anno scorso abbiamo perso solo 4 partite, di cui 1 contro la Lazio. Sarà un impegno duro, contro un'ottima squadra. Inevitabile pensare di uscire con un risultato positivo, migliore dell'anno scorso".
"Per sentire l'Inter pronta le partite le devi giocare. Devi testare queste partite impegnative. La gara con la Lazio lo è. Ma anche le partite come contro il Benevento hanno delle difficoltà. Dovevamo azzannare la partita e vincerla. Contro la Lazio affrontiamo una partita nella partita. La Lazio l'anno scorso ha avuto l'ambizione di vincere lo scudetto. Noi dobbiamo andare lì senza snaturarci, seguendo il percorso che abbiamo iniziato".
"Sicuramente siamo tutti curiosi di vedere che tipo di risposte possiamo dare in queste partite ad alto indice di difficoltà. Ma stiamo lavorando bene, vogliamo proseguire questo percorso facendo del nostro meglio".
"Io penso che comunque le grandi squadre devono avere la propria mentalità e la proprio fisionomia, sempre. L'avversario deve essere studiato, deve esserci rispetto non paura. Le grandi squadre si prendono dei rischi, ma non si snaturano. Se intraprendi un certo tipo di percorso, che è quello che facciamo da quando sono all'Inter, è giusto andare avanti anche nelle difficoltà, credendo e facendo quello per cui stiamo lavorando".
"Vidal si è allenato, sta bene ed è disponibile per domani".
"Hakimi? Stiamo parlando di un giocatore con caratteristiche specifiche in fase offensiva. Avere questi giocatori ti permette di essere più pericoloso. Stiamo lavorando sul giocatore per renderlo completo, deve essere bravo anche nella fase difensiva, oltre a quella offensiva. Sono contento di lui, come di Perisic e di Young, i nostri esterni".
"Noi stiamo lavorando per cercare di trovare il giusto equilibrio tra la fase offensivo e quella difensiva. Lo facciamo quotidianamente. A livello offensivo e di possesso stiamo facendo cose importanti. Ma al tempo stesso dobbiamo essere bravi a cercare di evitare di farci trovare impreparati. Poi c'è anche la bravura dell'avversaria. Ma noi intanto stiamo lavorando. Meglio un 5-4 di uno 0-0, ovviamente con un 5-4 per noi".
"Mi dispiace non rispondere a questa domanda. Non parlo di mercato. Mi scusi se non le rispondo".
"Radja a disposizione per Roma? Pubblicheremo le convocazioni, lo saprete successivamente".
"Penso che effettivamente in Italia si giudichi tanti sui risultati delle partite. Non si va a vedere tanto l'aspetto tattico. Magari in Spagna si privilegia la bellezza del gioco o l'impianto del gioco. Noi in Italia siamo attaccati al risultato finale. Noi dobbiamo proseguire sul nostro lavoro. Capita che il risultato è negativo, la prestazione è positiva, e ci sono delle critiche. Noi dobbiamo essere bravi a non farci condizionare. Vogliamo dare qualcosa a chi in televisione vede la partita. Il nostro obiettivo è esaltare la bellezza del gioco del calcio.