CONTE MERCATO SPERIAMO SERENITA' - Antonio Conte, alla vigilia di Benevento-Inter, loda la sua squadra, gli avversari e specifica: "Giocatori distratti dal mercato, speriamo finisca presto".
"Ci aspettiamo una partita tosta contro il Benevento, sotto tutti i punti di vista. Hanno vinto il campionato di B con tante giornate di anticipo. Inzaghi è stato un mio compagno di squadra, lo conosco bene dal punto di vista caratteriale, so quello che può dare alla squadra. Sarà una partita insidiosa. Loro hanno già dimostrato di essere squadra, di avere carattere. Sotto di 2 gol contro la Sampdoria non hanno mollato, poteva essere imbarcata, invece hanno vinto. Dovremo fare attenzione".
"Penso che rispetto all'anno scorso siano andati via alcuni giocatori, altri siano arrivati, altri ancora siano rientrati dai prestiti. Numericamente in mezzo al campo, rispetto all'anno scorso, siamo più protetti. Sensi non lo abbiamo quasi mai avuto nella passata stagione. I problemi hanno toccato anche Barella e Gagliardini. Questo può essere importante in una stagione anonima. Mi auguro di avere sempre tutti i giocatori a disposizione come ora, senza infortunati. Mi auguro maggiore fortuna rispetto al passato.
"Onestamente non voglio entrare in questa polemica delle cinque sostituzioni. So che spesso e volentieri le mie parole vengono strumentalizzate. Ci sono delle regole, noi ci dobbiamo adeguare. Ci sono persone addette, ripeto".
"Dal punto di vista del mercato è giusto che rispondano i dirigenti. Per quello che mi riguarda non vediamo l'ora che finisca il periodo di mercato: è inevitabile che finché è aperto, tante volte, vera o falsa la notizia che sia, può portare meno serenità dei calciatori. Spero quindi finisca, così tutti quanti sapranno che fanno parte del progetto, del resto se ne occupano i dirigenti".
"Del mercato ne parlano i dirigenti. Non mi sembra opportuno e corretto parlare dei singoli calciatori. Sono domande da porre a chi opera sul mercato".
"A me la partita contro la Fiorentina è piaciuta molto. Mi sono gustato la partita. In UK si dice: "Enjoy". Abbiamo giocato un bel calcio, offensivo come piace a noi. Quando poi abbiamo preso gol ci siamo fatti trovare non equilibrati. Noi sappiamo di dover attaccare e difendere con un certo numero di calciatori. Non è dovuto ai difensori, o alle scelte o alle assente di qualcuno, ma alle scelte prese. Mi sono goduto lo spettacolo offerto, c'è comunque da migliorare tanto. Avete visto il City o il Bayern Monaco? Top team che hanno perso. Se vuoi fare un calcio offensivo rischi qualcosa in più. Dobbiamo essere bravi a proporre quello che stiamo facendo, ma cercare di essere più equilibrati".
"Abbiamo giocato insieme nella Juve e in Nazionale. Lo conosco molto bene: è un passionale, malato come me per il calcio. Lo studia. Fa piacere conoscerlo sotto tanti punti di vista. Ero e sono sicuro che avrebbe fatto bene".
"Noi alterneremo vertice alto e vertice basso con i centrocampisti. I nostri giocatori hanno questo tipo di caratteristiche. Non dimentichiamo che abbiamo segnato più di 111 gol, siamo una squadra a trazione offensiva. Non so quante altre squadre nel mondo giocano così, con un trequartista, due ali e due punte. Bisogna essere bravi quando perdi palla ad occupare le giuste zone di campo. Negli ultimi 15 minuti della sfida contro la Viola può essere un'opzione valida".