QUI APPIANO: Vidal ancora a parte. L'Inter ha già distrutto il Milan. Conte sprona i suoi: il Derby può valere 4 punti

17 Febbraio 2021
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-entrata-allenamento...
Tempo di lettura: 3 minuti

CONTE DERBY 4 PUNTI - Arturo Vidal ha lavorato ancora a parte. Domenica Eriksen resta favorito per la titolarità. Conte sprona i suoi, in una Stracittadina che, per chi è davanti, potenzialmente può valere 4 punti.

Vidal ancora a parte

nerazzurrisiamonoi-Arturo-Vidal-partenza-stazione-rho...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Arturo Vidal prosegue il programma di recupero personalizzato. Anche oggi il cileno - come riferito da Gazzetta.it - si è allenato da solo in palestra. Ma nei prossimi giorni dovrebbe unirsi ai suoi compagni nelle sedute con il resto del gruppo. Tuttavia, come anticipato da NerazzurriSiamoNoi.it ad inizio di settimana, il titolare nel Derby sarà Christian Eriksen. Conte è più che soddisfatto del rendimento del danese e almeno per il momento è intenzionato a farlo partire dall'inizio nella sfida contro i rivali cittadini.

L'Inter Primavera ha già distrutto il Milan

nerazzurrisiamonoi-martin-satriano-agente-nick-maytum...
|NerazzurriSiamoNoi.it

La settimana del Derby comincia come meglio non si può per i colori nerazzurri. L'Inter Primavera infatti ha liquidato al Vismara di Milano, con un netto 3-0, i pari età del Milan. Ergo: nella prima Stracittadina settimanale la Beneamato ha semplicemente distrutto il Diavolo, salendo consequenzialmente al secondo posto della classifica dell'Under 19 dietro alla Roma. Doppietta per Martin Satriano, che si conferma così elemento imprescindibile del team di Armando Madonna, e rete di Vezzoni. A proposito dell'attaccante uruguaiano: pare sempre più probabile che presto Conte lo convochi nuovamente in prima squadra. Le prestazioni dell'ex Nacional non stanno infatti passando inosservate. E pare altamente probabile che alla prima occasione disponibile Satriano possa addirittura esordire in prima squadra.

Conte chiede la vittoria, in un Derby che può valere 4 punti

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-entrata-allenamento...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Il Derby di domenica contro il Milan - come è normale che sia - significa primato cittadino e quello della graduatoria della Serie A. E regole alla mano, almeno in teoria, chi vince potrebbe guadagnare un bonus sulla squadra rivale. Spieghiamoci meglio. In caso di arrivo a pari punti, vale lo scontro diretto. All'andata il Milan ha vinto per 2-1, il che significa che con un pareggio o una vittoria, e solo se le due compagini meneghine dovessero terminare la stagione appaiate in classifica, a spuntarla sarebbero i rossoneri. Qualora invece fosse l'Inter ad avere la meglio del Diavolo con almeno due gol di scarto - non vale la regola dei gol in trasferta - la situazione si capovolgerebbe. Con un trionfo nerazzurro di un solo gol: 1-0, 2-1, 3-2 e così via varrebbe poi invece la differenza reti. Tutti questi numeri sono ovviamente conosciuti da Conte e dal suo staff. Il mister salentino vuole conquistare il Derby col Milan, il che è il ragionamento ovvio di base. Ma la perfezione sarebbe quella di vincere la partita con un punteggio tale da permettere, in caso di arrivo a pari punti col Diavolo, di essere davanti ai rossoneri per gli scontri diretti. Il che significherebbe di fatto tre punti domenica, ma anche un eventuale punto bonus, da non inserire in graduatoria, valido ai fini dell'esito del torneo, su cui poter puntare a fine stagione.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down