nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-boru..ssia-moenchengladbach-inter.
LaPresse
Tempo di lettura: 3 minuti

CONTE BARELLA SENSI NAINGGOLAN – Antonio Conte, alla viglia di Inter-Bologna, mette in guardia i suoi sui felsinei e annuncia le defezioni di Sensi e Nainggolan. Poi la frecciatina: “Bravi a tapparci le orecchie”.

Conte: “Turnover? Vediamo. Bravi a tapparci le orecchie”

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-entrata-allenamento...
|NerazzurriSiamoNoi.it

“Dopo le sfide con Sassuolo e Borussia cosa ho pensato? Che ci siamo tappati le orecchie e abbiamo pensato a giocare e fare del nostro meglio. Turnover col Bologna? Vediamo”.

Conte: “Difficile giocare senza preparare le partite”

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-boru..ssia-moenchengladbach-inter.
LaPresse

“Stanchezza? Abbiamo disputato 11 partite in 4 giorni, questa è la difficoltà maggiore, quella di giocare tante partite importanti, tutte ravvicinate, con poco tempo per prepararci”.

Conte su Inter-Bologna della scorsa stagione

“L’anno scorso abbiamo perso una partita incredibile. Vincevamo 1-0, dominando con un rigore a nostro favore e un uomo in più. Si è trattato di una partita che mi ha fatto arrabbiare molto, di difficile interpretazione. Sappiamo che il Bologna è una squadra forte, che gioca su buoni ritmi. Hanno avuto una settimana per preparare la gara, ma noi vogliamo dare continuità al nostro percorso”.

Conte: “Difficile parlare di casa e trasferta senza tifosi”

nerazzurrisiamonoi-allenamento-gruppo-inter-sensi-de-vrij-radu-eriksen...
|NerazzurriSiamoNoi.it

“Se le statistiche dicono questo, cioè che in casa andiamo spesso sotto, dovremo essere più bravi. Anche se parlare di casa e trasferta diventa difficile, non ci sono i tifosi. A livello di ambiente non è che c’è qualcosa in più o in meno che ti può dare o togliere. Detto questo, vogliamo migliorare anche qui”.

Conte: “Il risultato finale condiziona”

Il risultato finale condiziona i giudizi e le tante situazioni. Come ho detto in precedenza cerchiamo di migliorare un po’ tutto, sia da un punto di vista dell’organizzazione tattica che dello spirito o dell’approccio e della gestione. Si può sempre migliorare…”.

Conte su Nainggolan

nerazzurrisiamonoi-radja-nainggolan-appiano-2020...
|NerazzurriSiamoNoi.it

“Non ha recuperato e quindi non è a disposizione per la partita col Bologna“.

Conte: “Barella deve migliorare, Sensi non è pronto, come Nainggolan”

Barella può e deve migliorare, come tutta la squadra. Ha dei margini di miglioramento, sa dove deve lavorare, lo può fare benissimo perché è molto giovane. Come? Rimanendo umili e sapendo che col lavoro può migliorare. Sensi non è pronto”.

Conte sulla preparazione fisica

Da un punto di vista fisico bisogna essere bravi a calibrare i momenti in cui si può lavorare. Ci auguriamo di giocare ogni tre giorni perché significherebbe essere andati avanti in tutte le competizioni. Dobbiamo essere bravi a calibrare questi lavori”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.