Calciomercato Inter: tra gli osservati speciali per il post Skriniar c’è anche Pavard

1 Marzo 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

CALCIOMERCATO INTER - La sessione estiva del calciomercato non è poi così lontana e vista la partenza, ormai certa, di Milan Skriniar, è tempo per l’Inter di pensare ad un sostituto che non faccia sentire la sua mancanza nella manovra difensiva. Ecco chi sono i profili osservati dai nerazzurri:

Botte cara l’Atalanta per Demiral e Scalvini

I due difensori dell’Atalanta, Demiral e Scalvini, sono affiancati all’Inter da ormai diverso tempo, il turco in modo particolare. Per il cartellino del turco, la società bergamasca, è disposta a trattare solo una cessione a titolo definitivo o, in alternativa, un prestito con obbligo di riscatto ma - come sottolineato anche da La Gazzetta dello Sport - pare difficile immaginare trattare con la Dea per una cifra inferiore ai 25/30 milioni.

Merih Demiral
LaPresse

Più complicata, invece, la pista che porta a Scalvini. Il difensore nerazzurro classe 2003, giocatore di prospettiva su cui già diversi top club europei hanno messo gli occhi. Vista l’elevata concorrenza pare difficile immaginare che la prossima stagione, il giovane prospetto, possa approdare nella Milano nerazzurra.

Soyuncu a parametro zero

Direttamente dal Leicester, attualmente quattordicesimo in classifica, c’è l’opzione Soyuncu. Il turco, in scadenza a giugno 2023 è nel mirino dell’Atletico Madrid anche se, i media inglesi, assicurano che pure il Liverpool ci stia provando, in nome della tanto blasonata rivoluzione della rosa.

FILE - Leicester's Caglar Soyuncu, right and Burnley's Wout Weghorst challenge for the ball during the English Premier League soccer match between Burnley and Leicester City at Turf Moor stadium in Burnley, England, on March 1, 2022. Manchester United has moved to help fill the void left by Cristiano Ronaldo by signing Wout Weghorst on loan from Burnley until the end of the season. (AP Photo/Jon Super, File)

Già l’estate scorsa il nome del difensore era stato affiancato ai nerazzurri ma, come ben sappiamo, il tassello mancante in difesa è stato colmato da Acerbi che spera di poter rimanere a Milano anche nelle prossime stagioni.

Si guarda in casa Bayern per Pavard

Affrontato negli ottavi di Champions League, Benjamin Pavard è in scadenza a giugno 2024. Il suo nome è accostato a quello dell’Inter da un paio di mesi ormai. Si pensava, infatti, che il francese sarebbe sbarcato a Milano già nella sessione invernale del calciomercato quando si pensava ancora che Skriniar non avrebbe trascorso in città la seconda parte di stagione.

nerazzurrisiamonoi-Benjamin-Pavard-bayern-monaco-inter-cronaca-gol.
LaPresse

Tuttavia, il futuro del difensore di proprietà dei bavaresi rimane un’incognita: l’ipotesi di rinnovo contrattuale non è del tutto da escludere e, inoltre, bisogna tener conto delle concorrenti, il Barcellona su tutte.

Djalò rimane nei pensieri dell’Inter

Ultimo ma non per importanza è Tiago Djalò, portoghese ex Milan ora in forza al Lille. L’acquisto del classe 2000, in scadenza nel 2024, richiederebbe una proposta a due cifre ma vista la scadenza ravvicinata e l’apparente non volontà di rinnovare il contratto potrebbe aiutare i nerazzurri ad abbassare il prezzo del suo cartellino.

Lille's Tiago Djalo, right, celebrates with Lille's Jonathan David after Djalo scored his team opening goal during the French League One match Lille against Angers at the Pierre Mauroy stadium Sunday, Nov. 13, 2022 in Lille, northern France. (AP Photo/Michel Spingler)

Chi il miglior sostituto per il calciomercato dell’Inter?

Tanti i nomi analizzati e, probabilmente, tanti altri i profili che verranno osservati da qui fino all’inizio del calciomercato. Ad oggi il nome del sostituto di Skriniar è ancora un’incognita per l’Inter. L’unica certezza è che, ad oggi, per Inzaghi Skriniar in campo è insostituibile. Chissà che il mercato non possa portare in quel di Milano, un profilo che non faccia sentire la sua mancanza nelle stagioni a venire.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down