BASTONI PANCHINA ERIKSEN TITOLARE - Rispetto alla formazione schierata contro il Milan, Antonio Conte apporterà qualche modifica. Ma Alessandro Bastoni, recuperato, partirà dalla panchina.
Durante la conferenza stampa pre partita, Antonio Conte ha parlato nello specifico delle condizioni di alcuni suoi calciatori. Sui giocatori colpiti dal coronavirus (Radu e Gagliardini sono ancora positivi) il mister salentino si è così espresso: "Bisogna calcolare che quando si viene da una guarigione da questo virus, ci vuole un po’. Non si può prendere qualcuno e metterlo subito in squadra". Ci sono poi alcuni giocatori non al meglio: "Brozovic ha finito debilitato il Derby, faremo delle valutazioni. Non vogliamo prenderci rischi".
La formazione anti Borussia Mönchengladbach pare quindi piuttosto obbligata. Bastoni, per stessa ammissione di Conte, partirà dalla panchina. Quindi davanti a Capitan Handanovic - che oggi è intervenuto in conferenza stampa - giostreranno gli stessi tre difensori del Derby, ossia D'Ambrosio, de Vrij e Kolarov. Sugli esterni ecco a destra Hakimi e Perisic (ma attenzione a Darmian) sulla sinistra. A centrocampo, escludendo quindi dai titolari i calciatori colpiti dal coronavirus o chi non è al 100% come Sensi e Brozovic, ecco Barella, Vidal ed Eriksen. Davanti Lukaku-Lautaro, ma occhio alla sorpresa Sanchez, col cileno che scalpita.