VERONA INTER CRONACA TABELLINO - Per la 33ª giornata di Serie A è in programma Verona-Inter. Su NerazzurriSiamoNoi tutti gli aggiornamenti LIVE.
L'Inter cerca il terzo successo di fila in campionato dopo il 3-0 di Empoli e il 3-1 rifilato alla Lazio. Inzaghi ruota parecchi uomini, a cominciare dal portiere: Onana va in panchina, Handanovic è titolare e capitano. In difesa riposa Darmian, con D'Ambrosio braccetto di destra e Acerbi quello sulla sinistra. In linea mediana Calhanoglu fa rifiatare Barella, mentre in attacco Dzeko, alla ricerca del gol perduto (l'ultimo l'ha siglato a Riad contro il Milan) fa coppia con Lautaro Martinez.
Si parte subito con le proteste nerazzurre. Dopo quasi due minuti Ceccherini allarga il braccio e dà una manata (involontaria) a Lautaro. Orsato non interviene e nemmeno il VAR. Al 10' angolo di Dimarco, Dzeko colpisce di testa, palla alta. La partita fatica a decollare. L'Hellas è tutto racchiuso nella propria metà del campo, l'Inter ragiona, ma non trova spazi per offendere.
Al 19' grande occasione per il Verona: Lazevic serve Verdi che si infila in area di rigore e calcia con forza, Handanovic è reattivo e respinge. Mkhitaryan, al 23', prova a sorprendere Montipò, ma non inquadra la porta. Minuto 27: cross di Calhanoglu, zuccata di Dzeko, grande parata del portiere avversario che mette in angolo. Sul corner seguente D'Ambrosio colpisce a botta sicura, Montipò è strepitoso. Ma non è ancora finita: l'estremo difensore dei veneti, pochi secondi più tardi, respinge di piede un piattone di de Vrij.
L'Inter trova l'1-0, meritato, al 32'. Dimarco mette in area un cross insidioso, Gaich prova ad intervenire e colpisce in tuffo di testa: la palla prende una traiettoria potente ed angolata, palla nel sacco e vantaggio ospite.
Grande occasione per il Verona al 35': Hien anticipa tutti di testa approfittando di un bel cross dalla trequarti, ma la sua conclusione termina alta.
Perla di Calhanoglu e 2-0 dell'Inter al 37': il turco da trenta metri (e oltre) lascia partire un destro potente e preciso. Parabola spettacolare e palla sotto l'incrocio, raddoppio nerazzurro.
Neanche il tempo per esultare per il 2-0, che l'Inter è già sul 3-0. Mkhitaryan recupera palla e serve Lautaro, l'argentino premia l'inserimento di Dzeko, col bosniaco che di punta supera Montipò e trova il 3-0. Dopo 104 giorni il 9 interista può esultare per un gol. Il primo tempo si chiude con i nerazzurri avanti per tre reti.
Nessun cambio per Inzaghi e stessi 11 del primo tempo. Nel Verona Doig rileva Lazovic, Duda entra al posto di Verdi. Al 48' Mkhitaryan cerca il gol dalla distanza, palla alta. Al 55' Lautaro firma il poker: Brozovic serve Martinez che con un pallonetto delizioso batte Montipò e trova il 4-0. Inzaghi cambia: dentro Bellanova e Darmian, fuori Dimarco e D'Ambrosio.
Dopo un'ora di gioca Acerbi serve Dzeko, che finta, si porta palla sul sinistro e batte ancora Montipò: 5-0 per l'Inter! Altri cambi per Inzaghi al 65': entrano Zanotti e Gagliardini, fuori Dumfries e Mkhitaryan. Al 77' entra Asllani per Brozovic.
All'ultimo secondo Lautato lotta in area, recupera palla e di forza scaglia il pallone in rete: è 6-0. Gioco, partita, incontro.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Montipò; 17 Ceccherini, 6 Hien, 23 Magnani; 5 Faraoni, 61 Tameze, 28 Abildgaard, 29 Depaoli; 7 Verdi, 8 Lazovic; 38 Gaich A disposizione: 22 Berardi, 34 Perilli, 2 Zeefuik, 3 Doig, 19 Djuric, 24 Terracciano, 25 Braaf, 26 Ngonge, 27 Dawidowicz, 30 Kallon, 32 Cabal, 33 Duda, 42 Coppola, 77 Kakari. Allenatore: Marco Zaffaroni.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 22 Mkhitaryan, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 5 Gagliardini, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 23 Barella, 36 Darmian, 45 Carboni, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 90 Lukaku, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.