JUVENTUS INTER PROBABILI FORMAZIONI FINALE COPPA ITALIA 2022 - Un'altra finale. Dopo quella di Supercoppa italiana, andata in scena lo scorso 12 gennaio e vinta dall'Inter 2-1, i nerazzurri si giocano il secondo trofeo della stagione contro la Juventus. Allo Stadio Olimpico di Roma, infatti, va in scena l'ultimo round di Coppa Italia, gara in programma l'11 maggio alle ore 21:00. Non è la prima volta che le due società si incontrano in questa competizione nel match decisivo per l'assegnazione del trofeo. Sono due, infatti, i precedenti. Il primo, risalente al 1959, è stato vinto dal club nerazzurro per 4-1. Il secondo, nel 1965, vinto dai bianconeri per 1-0.
L'Inter ha conquistato la finale di Coppa Italia battendo il Milan nella doppia sfida delle semifinali (andata 0-0, ritorno 3-0 per i nerazzurri). La Juventus, invece, ha eliminato la Fiorentina, vincendo 0-1 all'andata in casa viola e 2-0 all'Allianz.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
Allenatore: Allegri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.
Allenatore: S. Inzaghi
ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2
La finale di Coppa Italia, stagione 2021-2022, è visibile in chiaro su Mediaset, Canale 5. Fischio d'inizio mercoledì, 11 maggio, alle ore 21. È possibile seguire la gara in tempo reale anche su Nerazzurrisiamonoi.it.