EMPOLI CALHANOGLU DUMFRIES - Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Barella - come anticipato ieri - sta bene. E ci sarà contro l'Empoli. Come Calhanoglu e Dumfries, che non avevano giocato ad Udine. Bastoni rientrerà in finale di Tim Cup.
Buone notizie da Appiano Gentile. Come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi, Nicolò Barella sta bene. E dopo lo scarico di ieri col gruppo nerazzurro, oggi - riferisce Sky - si è allenato insieme ai compagni di squadra. Ergo: qualora dovesse sedere in panchina contro l'Empoli, sarebbe una scelta tecnica, magari volta a preservare il calciatore in vista della finalissima di Coppa Italia contro la Juve della settimana successiva. Procede intanto bene l'iter del recupero di Alessandro Bastoni: il difensore ex Parma dovrebbe recuperare proprio per l'ultimo atto della Tim Cup.
Simone Inzaghi medita qualche variazione, rispetto all'undici di partenza schierato ad Udine, per la prossima gara di Serie A contro l'Empoli. In porta Handanovic è confermatissimo. Nel trittico difensivo D'Ambrosio insidia Dimarco per il posto sul centro-sinistra. Skriniar e de Vrij completeranno, da rito, il reparto arretrato, A destra riecco Dumfries (in panchina contro i friulani), dall'altra parte Gosens potrebbe essere la sorpresa, con Perisic risparmiato per la Juventus. A centrocampo torna Calhanoglu dopo aver scontato la squalifica, Brozovic è intoccabile, Vidal o Gagliardini potrebbero dunque far rifiatare Barella. In attacco in quattro per due maglie. Lautaro-Sanchez 51%, Correa-Dzeko 49%. Inzaghi deciderà nei prossimi, giorni, con due allenamenti completi ancora disponibili, tutto è possibile.