INTER UDINESE 5-1 - L'Inter batte 5-1 l'Udinese, trova la 16 esimo vittoria casalinga e chiude al meglio il campionato di Serie A. Di Young, Eriksen, Lautaro, Perisic e Lukaku le reti nerazzurre.
Pronti via e l'Inter è già in vantaggio. Al settimo minuto bello scambio Young-Lautaro. L'argentino si gira e calcia, ma la sua conclusione viene sporcata dalla difesa bianconera. L'inglese è il più lesto a buttarsi sulla sfera e con uno scavetto delizioso batte Musso.
Al 26 esimo Lautaro entra in modo scomposto su Becao. I due si erano beccati in precedenza. Giallo per l'argentino, che era diffidato e quindi che salterà la prossima gara di campionato con la maglia interista. Al 36 esimo lampo nerazzurro: ci prova Vecino da lontano, palla altissima. Trascorrono due minuti e si ferma Sensi. Qualche problema fisico per il centrocampista nerazzurro che chiede il campo: al suo posto ecco Eriksen. Al 41 esimo si vede l'Udinese: ma la girata di testa di Larsen termina abbondantemente a lato.
Al 44 esimo l'Inter trova il 2-0. Dopo una punizione conquistata da Gagliardini, Eriksen può calciare da una posizione più che favorevole. Il danese tira in porta, c'è una deviazione di Lukaku e Musso è battuto. Raddoppio nerazzurro.
Il secondo tempo si apre con Padelli al posto di Handanovic nell'Inter. E al 48 esimo l'Udinese va vicinissima al gol. Pereyra lancia De Paul, che di punta anticipa Hakimi: palla sotto le braccia del portiere nerazzurro ma conclusione troppo debole. Ranocchia salva sulla riga. Trascorrono 4 minuti e Lautaro salta Becao: il sinistro dell'argentino è respinto da Musso. L'estremo difensore dei friulani al 54 esimo dice no a Eriksen.
Al 55 esimo l'Inter trova il 3-0. Zeegelar stende Hakimi e Lautaro va sul dischetto. Palla a destra di Musso che gonfia la rete. Tris nerazzurro. Conte cambia: fuori Martinez e Hakimi, dentro Perisic e Lukaku.
Al 63 esimo Lukaku appoggia per Vecino che apre per Perisic. Il croato lascia partire un tiro a giro - tanto per intenderci alla Del Piero - e trova un gol meraviglioso. Pochi secondi e Sanchez prende il posto di Pinamonti.
Al 72 esimo l'Inter trova il pokerissimo. Bellissima azione Lukaku-Vecino-Lukaku, con il belga che sbaglia un rete incredibile. La sfera però termina sui piedi di Sanchez che cerca il tiro a giro, palla sul palo che sbatte in campo su Lukaku, che senza accorgersene segna il 5-0.
Al 79 esimo carambola in area e Eriksen che tocca la palla di mano. L'arbitro non se ne avvede ma viene richiamato al VAR. Sul dischetto si presenta Pereyra che spiazza Padelli. La partita si chiude 5-1 per l'Inter. Con i nerazzurri che raggiungono quota 91 punti in classifica.
L'Inter chiude la sua trionfale cavalcata, già capace di regalare lo Scudetto con ben quattro turni di anticipo, affrontando a San Siro l'Udinese di Luca Gotti. Il match, che vede anche la presenza di 1000 tifosi invitati, nonchè 4500 assiepati all'esterno dello stadio per consentire una sorta di festeggiamento per il tricolore, si gioca alle 15 di domenica 23 maggio. Entrambe le squadre non scendono in campo con la loro miglior formazione possibile: tra infortuni, squalifiche e turnover, Inter ed Udinese schierano in campo molti giocatori non esattamente titolari nella maggior parte degli incontri disputati finora. Conte - come annunciato da NerazzurriSiamoNoi - lancia Ranocchia, Sensi e Pinamonti. Titolari pure Sensi e Vecino. In porta Handanovic, che supera così Zenga in nerazzurro.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 8 Vecino, 12 Sensi, 5 Gagliardini, 15 Young; 99 Pinamonti, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 9 Lukaku, 14 Perisic, 22 Vidal, 23 Barella, 24 Eriksen, 37 Skriniar. Allenatore: Antonio Conte.
UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 3 Samir, 50 Becao, 14 Bonifazi; 19 Larsen, 90 Zeegelar, 11 Walace, 10 De Paul, 16 Molina; 37 Pereyra, 7 Okaka. In panchina: 31 Gasparini, 96 Scuffet, 5 Ouwejan, 6 Makengo, 24 Battistella, 32 Llorente, 45 Forestieri, 64 Palumbo, 65 Rigo, 68 Basha. Allenatore: Luca Gotti.
Arbitro: VOLPI
Assistenti: ROSSI L. – PERROTTI
Quarto uomo: AMABILE
VAR: BANTI
AVAR: VIVENZI
Inter-Udinese è visibile in diretta tv e in esclusiva su DAZN, che fino al termine di questo campionato detiene i diritti di 3 partite su 10 di ogni giornata di Serie A. È possibile seguire la gara tra la formazione nerazzurra e quella bianconera su una smart tv compatibile con l’app, oppure collegando un normale televisore a una console PlayStation 4 o 5 o Xbox, o ancora a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN possono seguire Inter-Udinese in diretta tv anche su DAZN1, al canale numero 209 del satellite.