CONTE GIOCATORI RESTARE RIDIMENSIONAMENTO - Antonio Conte schiererà contro la Roma la miglior formazione possibile. Ma in casa nerazzurra tiene banco il discorso societario.
Antonio Conte non molla di una virgola. Nonostante infatti sia stata annullata la conferenza stampa della vigilia, ed il mister abbia parlato solo al canale tematico del club per evitare domande extra-campo, il mister salentino vuole vincere le ultime tre partite di campionato. In particolare quella contro la Juve. Ma contro Roma e Udinese il navigato tecnico pretende un prova vera. Ecco quindi che in campo scenderà un'Inter vicina a quella dei titolarissimi, non di seconde linee nella cinquina contro la Sampdoria. Davanti ad Handanovic ecco quindi la difesa tanto ammirata: Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulla destra Hakimi, a sinistra Perisic è favorito su Darmian e Young. In linea media Brozovic, Barella e Sensi favorito su Eriksen. In avanti Lukaku e uno tra Sanchez e Lautaro. Piccola news di servizio: l'Inter giocherà con la quarta maglia.
Antonio Conte e i giocatori dell'Inter vogliono restare in nerazzurro. Tutti in casa meneghina sono convinti di poter aprire un ciclo, che la squadra attuale sia altamente competitiva e che davvero basti pochi per arrivare ancora più in alto. Tutto però dipenderà dalle prossime riunioni col Presidente Zhang e sulle decisioni economiche che verranno prese. Da una parte il numero uno nerazzurro, conti alla mano, ha chiesto ai calciatori della Beneamata di rinunciare a due mensilità. Dall'altra i giocatori, dopo le promesse di questi mesi e il sì ai ritardi nei pagamenti, vorrebbero considerare l'ipotesi di spalmare il tutto (anche se per quelli col contratto in scadenza non è possibile). Ma al momento non vogliono acconsentire e perdere senza colpo ferire i propri emolumenti. Si aspetta comunque che venga elargito il tanto agognato prestito. Ma soprattutto che venga fatta chiarezza sul futuro. Tutto il gruppo nerazzurro è compatto nel credere alla possibile conquista della seconda stella. E del fatto che si possa fare benissimo. Ma servono garanzie, per un progetto vincente. E che Suning passi - come finora ha sempre fatto - dalle parole ai fatti.