DOMANI ESITO TAMPONI - L'Inter - dopo la comunicazione delle cinque positività a livello societario e di staff tecnico - ha intensificato i controlli. Per ora tutto è a posto, con i risultati dei tamponi odierni che arriveranno domani.
Nella giornata odierna, e secondo ovviamente i risultati dei test svolti sino a questo pomeriggio, nessun giocatore della rosa nerazzurra è risultato positivo al Covid-19. Motivo per cui ad Appiano Gentile i ragazzi di Conte si sono allenati in gruppo, con attività che chiaramente prevedevano anche esercizi col pallone. Ovviamente per i tamponi eseguiti in tarda giornata, gli esiti arriveranno domani. Motivo per cui questa sera ogni atleta avrà la facoltà di dormire nel centro sportivo Suning - comunque perfettamente attrezzato per l'evenienza - o nella propria abitazione. In mattinata, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Beneamata, sono state rese note le positività al coronavirus di Alessandro Antonello, Giuseppe Marotta, Piero Ausilio, Angelo Capellini (legale del club) e di un membro dello staff tecnico.
Stefano Sensi lavora ancora a parte. Ieri il centrocampista nerazzurro aveva finalmente forzato i carichi, seppure senza partecipare alle attività di gruppo. Oggi si è verificata la stessa situazione. Le condizioni quindi dell'ex Sassuolo verranno perciò valutate giorno dopo giorno. Le sensazioni per una possibile convocazione dell'atleta per la sfida contro il Genoa restano positive. Ma serviranno ovviamente garanzie in merito nelle prossime sedute.
Come vi avevamo già svelato ieri, Antonio Conte, nonostante i 4 diffidati in rosa, non ha intenzione di ricorrere al turnover per la partita contro il Genoa. Sulla destra, data la squalificata di Hakimi, persiste il ballottaggio Young-Darmian. Gagliardini e soprattutto Vidal proveranno a guadagnarsi un posto in squadra, ma per ora sembra che Conte propenda a schierare gli stessi giocatori scesi in campo contro Lazio e Milan.