ERIKSEN DERBY MILAN - Christian Eriksen, dopo l'ottima prova contro la Lazio, e con Vidal non ancora al meglio, viaggia verso la riconferma dal primo minuto nel Derby di domenica.
Christian Eriksen ha scalato le gerarchie. E adesso, dopo la prestazione altisonante contro la Lazio, Antonio Conte pensa a riconfermarlo nel Derby di domenica contro il Milan. Vidal non è ancora al 100%. Sta recuperando e presto si allenerà nuovamente - per tutto il tempo e non solo in parte - col gruppo meneghino. Ma il mister salentino, per evitare problemi e ricadute, visto anche l'ottimo momento dello scandinavo, è intenzionato a non rischiare. Ergo: Vidal sarà titolare, o meglio, potrà competere per un posto dal primo minuto, solo ed esclusivamente se sarà al top. Altrimenti spazio - come sembra - ad Eriksen. Col 24 dei meneghini che solo poche settimane fa ha deciso un'altra stracittadina, quella di Coppa Italia, contro il Diavolo. Per il resto Conte ha un solo dubbio, quello della fascia sinistra, con Perisic verso la conferma e favorito quindi su Darmian e Yuong.
Ionut Radu ha la meglio di Stefan de Vrij e di Matteo Darmian. Come mostrato dal video postato sui social nerazzurri, l'estremo difensore rumeno ha infatti sbaragliato la concorrenza dei propri compagni di squadra in merito alle conoscenze della cultura cinese. Guardare per credere.
Andrea Ranocchia compie 33 anni. E il sito dell'Inter festeggia l'ex Capitano nerazzurro. Per l'esperto difensore umbro, a Milano dalla stagione 2010/2011, 212 presenze e 13 gol con la maglia del Biscione.